Il dramma della giovane promessa del basket italiano: Daniel morto così, a soli 20 anni

Tragedia a Ravenna, dove Daniel Mazzini, un giovane talento del basket, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto martedì mattina su via Dismano, a Borgo Faina, all’altezza dell’incrocio con via Argine Sinistro Canale Molino. Sabato prossimo avrebbe compiuto 20 anni.

Il ragazzo, alla guida di una Fiat 600, si è scontrato con una BMW condotta da un 33enne, in un impatto frontale violento che lo ha fatto uscire di strada. Purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere durante il trasporto in ambulanza

I primi a lanciare l’allerta ai soccorsi sono stati due uomini a bordo di un furgone, anch’esso coinvolto nell’incidente, che stava viaggiando verso Ravenna. I due non hanno subito ferite, mentre il furgone ha riportato danni alla carrozzeria. Il conducente della BMW, invece, è stato portato in ospedale in condizioni gravi, ma non è in pericolo di vita.

Daniel lavorava da pochi mesi con il gruppo di Giovanni Poggiali e ricopriva il ruolo di ala-centro nella Compagnia dell’Albero, una società polisportiva di Ravenna. Molti messaggi di cordoglio sono stati pubblicati sui social, tra cui quello della Fip Ravenna: “Il Comitato Provinciale si unisce al dolore della famiglia di Daniel Mazzini, giovane cestista tragicamente scomparso in un incidente stradale. Nessuno dovrebbe mai affrontare una simile notizia. Con grande vicinanza, abbracciamo la sua famiglia, i suoi amici e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. La sua passione per la pallacanestro e il suo spirito continueranno a ispirarci”.

“Quando a 20 anni tutto finisce, le parole sono poche – si legge sul sito della Compagnia dell’Albero –. In questo momento proviamo rabbia e sgomento. Abbiamo perso uno di noi, un vero boscaiolo. La perdita di un familiare porta sempre dolore. In silenzio, ci uniamo nel lutto. La famiglia della Compagnia piange un ragazzo di 20 anni che aveva ancora tanto da dare, i cui occhi brillavano per la sua passione per il basket e che stava iniziando a trovare il suo posto nel mondo. Siamo vicini alla sua famiglia in questo momento difficile. Riposa in pace, Daniel, ti porteremo sempre con noi in ogni sfida che ci attende”.