Sanremo, Cruciani attacca Elodie: “Sai chi sei tu per Giorgia Meloni?”
Le recenti dichiarazioni di Elodie sulla premier Giorgia Meloni hanno scatenato una reazione furiosa da parte di Giuseppe Cruciani, noto conduttore radiofonico di “La Zanzara”. Il tutto è iniziato durante la conferenza stampa di Sanremo, dove Enrico Lucci, inviato di Striscia la Notizia, ha chiesto alla cantante romana se avrebbe mai votato per la leader di Fratelli d’Italia. La risposta di Elodie è stata decisa e senza mezzi termini: “Non la voterei neanche se mi tagliassero una mano”.
Questa affermazione ha scatenato una serie di commenti da parte di Cruciani, che ha criticato non solo la cantante ma anche il clima che si respira attorno al Festival. “Ancora non è iniziato e già non ne posso più”, ha esordito il conduttore. “Conti costretto a fare professione di antifascismo, Elodie si taglierebbe una mano pur di non votare la Meloni. A noi che ca**o ce ne frega! Siete la polizza assicurativa della Meloni per i prossimi 50 anni!”.
Ma le critiche di Cruciani non si sono fermate qui. Il conduttore ha anche attaccato Francamente, una concorrente di X Factor, che di recente ha affermato che l’Inno d’Italia “non è inclusivo”. Cruciani, visibilmente irritato, ha tuonato: “Se non vuoi cantare l’Inno d’Italia perché non è inclusivo, non ci rompere i cogli*, non ci andare, ma non ci scassare la mi**ia con l’inclusività dell’Inno d’Italia”.
Le sue parole hanno riacceso un acceso dibattito sulle questioni politiche e culturali legate al Festival di Sanremo, un evento che tradizionalmente unisce musica e spettacolo, ma che quest’anno sembra essere caratterizzato da tensioni e polemiche.