Grande Fratello, fermi tutti: “C’è un errore sul primo finalista”
Una puntata, quella del Grande Fratello di ieri, lunedì 10 febbraio 2025, davvero molto movimentata e piena di imprevisti. Abbiamo avuto modo di assistere all’annullamento del televoto e al ritiro di Pamela Petrarolo, a poche ore dalla diretta. Si è parlato in lungo e in largo delle tante coppie che si sono formate all’interno della Casa, da ultimo Javier ed Helena, oltre a decretare il primo finalista.
Lo si è scelto tra i concorrenti maschi, eccetto gli ultimi due arrivati, Mattia e Federico, con un televoto flash e ad avere la meglio è stato Lorenzo Spolverato. Il modello milanese ha battuto gli altri tre candidati, Javier Martinez, Alfonso D’Apice e Luca Giglio.
E’ stato il pubblico a decretarlo ma non sono mancate le polemiche, come avrete modo di constatare, continuando a leggere il nostro articolo, in quanto gli imprevisti, specie se si tratta di un reality, in piena diretta televisiva, sono dietro l’angolo.
Tutto, dunque, si è consumato sotto gli occhi dei telespettatori e del pubblico che da casa, mai come ieri, numeroso, stava assistendo alla puntata, densa di colpi di scena sin dal suo inizio.
Tutto ad un tratto, si è gridato all’errore dopo la proclamazione del finalista del Gf ma per quale motivo? Cosa è accaduto?
Alfonso Signorini ha fatto arrivare in studio i quattro maschietti candidati alla finale, rispedendo a Casa i due meno votati, ossia Alfonso e Luca. Sono rimasti in ballo, per l’ambito posto in finale, con Lorenzo e Javier.
Il conduttore ha annunciato che ,da lì a poco, avrebbe proclamato il vincitore e sul maxischermo è apparsa la faccia di Javier. Inutile dire che il pallavolista argentino è esploso di gioia ma la sua felicità è stata interrotta all’improvviso per via di un clamoroso errore.
Alfonso è intervenuto, esclamando: “No fermi tutti, colpo di scena, perché mi piace confondere un po’ le idee. Adesso io mi metterò in mezzo a voi due e toccherò la spalla di chi ha vinto davvero! Sei tu Lorenzo il primo finalista”.
Il direttore di Chi, da bravo padrone di casa, ha voluto precisare che cosa è accaduto, proprio per evitare fraintendimenti ed essere accusato di non correttezza. Difatti, Signorini ha dichiarato: ” Io sono una persona trasparente. Io nella busta avevo i nomi dei primi due esclusi. Io non sapevo il nome del finalista. Gli accordi erano che avrebbe illuminato la regia il tutto. Quando ho visto che sul led c’era Javier ho detto ‘il finalista è Javier’”.
Signorini ha aggiunto che gli autori del Gf e l’opinionista Cesara Buonamici, facendogli segno di no, hanno provato a fargli notare la cosa ma qualcuno ha inquadrato Javier, chiosando: ” Questo errore non so di chi sia, ma non è mio! Questo lasciatemelo dire. Di solito non lo dico mai, ma io qui non c’entro nulla, ognuno ora si assuma le sue responsabilità”. Insomma, un errore bello e buono, quello di ieri.