Malore in campo per Filippo Tajani, figlio del ministro degli Esteri Antonio: ricoverato d’urgenza
Un grave infortunio ha colpito Filippo Tajani, figlio del Ministro degli Esteri e Vicepremier Antonio Tajani, durante la partita tra la Polisportiva Città di Paliano e il Ssd Ferentino, valida per la 20ª giornata del Campionato di Eccellenza Laziale. L’incidente si è verificato allo stadio Piergiorgio Tintisona di Paliano, al 38° minuto di gioco.
Nel corso di un’azione offensiva del Paliano, Tajani, 31 anni, ha subito uno scontro violento che lo ha lasciato privo di sensi sul terreno di gioco. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, e un elicottero del 118 è stato chiamato per il trasporto d’urgenza all’ospedale Gemelli di Roma.
Stando alle prime ricostruzioni, il malore è avvenuto in un momento decisivo della partita, quando il calciatore era in netto vantaggio sull’avversario. La caduta di Tajani ha permesso agli avversari di segnare facilmente. Fortunatamente, una volta giunto in ospedale, il giovane ha ripreso conoscenza e i medici hanno avviato gli accertamenti necessari.
Il ministro Antonio Tajani, assente alla partita, si è immediatamente messo in viaggio per raggiungere il figlio. Le notizie dall’ospedale hanno cominciato a rassicurare la famiglia e i tifosi: secondo un comunicato ufficiale del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, Filippo Tajani ha subito una lipotimia, ma è in buone condizioni generali e non corre pericoli di vita.
La Polisportiva Città di Paliano ha diramato un comunicato ufficiale in cui conferma la sospensione della gara a causa dell’incidente: “La Società Polisportiva Città di Paliano, in accordo con la Ssd Ferentino Calcio, comunica la sospensione della gara… a causa di un malore che ha colpito al 38° della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale. La Società Polisportiva Città di Paliano porge tutta la vicinanza al club ospite e augura una rapida guarigione al ragazzo.”
Il mondo del calcio regionale sta seguendo con grande apprensione l’evolversi della situazione, con numerosi messaggi di solidarietà provenienti da altri club e tifosi. L’auspicio di tutti è una pronta ripresa per il giovane calciatore, che ha già dimostrato grande talento e determinazione. La comunità calcistica si unisce in un abbraccio di sostegno a Filippo Tajani e alla sua famiglia in questo momento difficile.