Neonata rapita, svelato chi è davvero Aqua Moses, il complice di Rosa Vespa

Castrolibero, comune in provincia di Cosenza,  è divenuto teatro dell’arresto di Rosa Vespa e Aqua Moser. I due, oggi, sono accusati di sequestro di persona in concorso, per aver sottratto la piccola Sofia, nata un giorno prima, dalla stanza in cui si trovava con la mamma Valeria.

Grazie ai testimoni  oculari e alle telecamere di videosorveglianza, che hanno ripreso la fuga, è stato possibile ricostruire tutto ciò che è avvenuto nella struttura.  Rosa, fingendosi un’infermiera, ha detto alla mamma della neonata e alla donna di doverla spostare per dei controlli in un’altra sala. Nel corridoio, ad espettarla c’era Acqua , suo complice.

Lui ha il cappellino in testa e insieme provano a mettere Sofia nell’ovetto ma non ci riescono così lei si allontana con la neonata in braccio e lui con l’ovetto.

Attorno alla coppia,  accusata di aver rapito la neonata in clinica a Cosenza,  si concentrano le attenzioni non solo degli inquirenti ma degli utenti che vogliono conoscere meglio chi è Aqua, quest’uomo  che vediamo nei diversi frame delle telecamere di videosorveglianza, indispensabili per l’identificazione della coppia.

Chi è Aqua Moser? Ve lo riveliamo dal momento che sono emersi nuovi particolari attorno al marito di Rosa che ci aiutano a  descriverlo al meglio, in queste ore così concitate per il mondo  della cronaca nera nazionale che sta seguendo il caso.

Rosa Vespa e Aqua Moser, sposati dal 2021, avrebbero simulato una gravidanza, facendo credere ai familiari che quella piccola,  vestita d’azzurro, fosse il loro bimbo, Ansel, nato, a loro dire l’8 gennaio, con tanto di post su Facebook che sugellava il lieto evento ma chi è Aqua?

Ha 33 anni, la cittadinanza senegalese, su Facebook scrive di essere un mediatore culturale presso la cooperativa Prosper Onlus e anche lui aveva festeggiato  sui social la notizia della nascita del figlio, sommerso di messaggi d’auguri per il lieto evento. Così ha fatto pure Rosa.

Col post:  «Dopo tanta attesa il nostro miracolo è arrivato! Alle ore 20.00 di oggi è nato Ansel. Mamma e papà ti amano», ha gridato al  mondo che il piccolo che a suo dire portava in grembo, era nato.

Lei di anni ne ha 51, quindi è più grande di lui che compare con il cappellino in testa mentre porta l’ovetto, dopo aver provato a mettere la piccola dentro, nella  clinica a Cosenza.  Sono queste le prime informazioni su quest’uomo che, proprio in queste ore, ha fornito, assieme alla moglie, la sua versione dei fatti.

Ha dichiarato di aver commesso il sequestro poiché spinto dallo strazio per la perdita di un figlio. Ovviamente tutto verrà valutato attentamente dagli inquirenti che sono solo all’inizio del loro duro lavoro per ricostruire analiticamente cosa li abbia spinti a commettere il reato e se abbiano avuto o meno dei complici. Queste sono solo due delle tante domande che attanagliano chi indaga.