Questa edizione di Gf è iniziata il 16 settembre e da allora in poi è stata tutta un susseguirsi di eventi: 5 gli abbandoni improvvisi dei concorrenti, cui si contrappongono i concorrenti rispolverati dalla produzione del reality. Logico che, dinnanzi agli ultimi sviluppi, più di qualcuno abbia da ridire.
In particolare, sei concorrenti sono stati ritirati fuori dal cilindro e questo cozza col famoso pubblico sovrano che dovrebbe decidere la loro uscita (utilizzo il condizionale volutamente). Ecco che, più di qualcuno, grida alla pagliacciata. Qualche esempio? Il rapporto tra Shaila e Lorenzo.
Si lasciano e si riprendono alla velocità della luce, e gli haters li tacciano di spettacolarizzazione, insomma di recitare, nei baci e bei litigi, tra urla, passione travolgente, discussioni accesissime. Tra i candidati a rientrare in casa: Iago Garcia, Michael Castorino, Eva Grimaldi, Federica Patagna, ma sopratuttto Helena Prestes e Jessica Morlacchi.
L’eliminazione della modella sarebbe stata decisa al televoto d’ufficio, cui è è stata mandata dalla produzione, dopo il bollitore gate, mentre Jessica è uscita di sua spontanea volontà, non accettando di essere paragonata proprio ad Henela.
In tantissimi si chiedono se sia giusto o meno il loro rientro in gioco, dopo essere state ospiti di vari salotti televisivi e dopo, magari, aver letto quello che i social pensano di loro, correggendo magari il tiro. In sintesi: chi è davvero che decide? Il pubblico, un tempo sovrano, o la produzione del reality? E soprattutto, è conforme alla morale o meno tutto questo? Logico che ognuno ha la sua personalissima opinione a riguardo, come del resto succede sempre ,essendoci libertà di pensiero.