C’è Posta per Te, Claudio apre la busta alla madre ed accade l’impensabile

A scrivere alla redazione del programma,  chiedendo l’aiuto di queen Mary,  è stata Lucia, per potersi riavvicinare  al figlio Claudio che si è trasferito  dalla Sicilia a Roma.

Parliamo, dunque, di un tentativo di riconciliazione tra madre e figlio, che ha tenuto incollati allo schermo una marea di telespettatori, i quali si sono immedesimati  nell’accaduto, sperando  in un lieto fine. Si sa, C’è posta per te ha un formula che piace, in quanto porta sul piccolo schermo la quotidianità.

Ecco che è facile immedesimarsi nelle storie narrate dalla padrona di casa, Maria De Filippi che prova a fare da mediatrice, per una conclusione in positivo dei fatti che  spesso succede, mandando in delirio il pubblico da casa e presente in studio che segue il caso.

 

Ieri sera, sono stati in tantissimi gli utenti che, a caldo, hanno espresso il loro punto di vista sul rapporto madre-figlio, direttamente sui social dove in pochi istanti,  le interazioni e i commenti si sono diffusi.

Claudio  ha deciso di aprire  la busta alla madre ed  è  accaduto l’impensabile.  Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, dal momento che nessuno si sarebbe mai aspettato  che tutto questo avvenisse, probabilmente ma la realtà ha superato l’immaginazione.

La seconda puntata di C’è posta per te si è rivelata un successo in termini di dati ascolto, confermando quanto queen Mary non sbagli un colpo, eppure la  storia di Lucia ha messo a dura prova la povera padrona di casa,  Maria De Filippi.  E’ stata proprio mamma Lucia a rivolgersi alla redazione del programma, per cercare di ricucire i rapporti col figlio Claudio.

Quest’ultimo, a 19 anni, dunque giovanissimo, si è trasferito dalla Sicilia a Roma, sposando Samantha. Sette anni fa, dopo una lite tra suocera e nuora,  il silenzio è regnato sovrano, ossia non si sono più parlati.

Lucia  ha raccontato che suo figlio non si è presentato nemmeno quando lei è stata ricoverata per un grave problema di salute ma Claudio, inamovibile, è del parere che la madre debba prima chiedere scusa a sua moglie. Parole forti, quelle da lui proferite, che hanno mosso gli animi in studio e da casa.

Maria De Filippi, infastidita, ha perso la pazienza, ed è sbottata con lui, dicendogli che il figlio è lui, non la moglie, per cui deve essere lui a decidere se riappacificarsi o meno con la madre.  La conduttrice ha chiesto a Claudio se sua madre gli è mancata in questi sette anni ma la risposta,  il Si, è arrivato da  Samanta e non da lui.  Maria, scocciata, ha esclamato: “Ma lo vedi che chiedo una cosa a te e parla Samantha al posto tuo? Bisogna avere il coraggio nella vita eh! Tu stai lì in perenne attesa che accada qualcosa, l’apparizione della Madonna…”.

Claudio, alla fine, ha deciso di aprire la busta alla madre ma sui social in tantissimi se la sono presa con lui, dandogli del sottone, definendolo un burattino nelle mani della moglie che ha preso la parola sempre al suo posto e che ha provato a condizionarlo sino alla fine.