Vincita clamorosa al Gratta e Vinci: cifra da capogiro, si festeggia in Italia
Nell’edicola-tabaccheria di piazza dell’Assunta a Castelrosso, una frazione di Chivasso nel Torinese, sabato 11 gennaio 2025, è stata registrata una vincita straordinaria di un milione di euro grazie a un gratta e vinci. Il fortunato vincitore, un uomo di circa 40-50 anni, sembrava essere solo di passaggio. Dopo aver parcheggiato di fronte al negozio, è entrato per acquistare il suo biglietto.
Uscito all’esterno per grattare, ha scoperto il numero ’52’ abbinato a un premio di ben 1 milione di euro. Rientrato nel negozio, ha annunciato la sua incredibile vincita, chiedendo: “Fate uno striscione grande per festeggiare”. A raccontare l’episodio è Cristina Cerato, proprietaria della tabaccheria, che ha 57 anni.
“Dopo 25 anni di attività – confessa – penso che la fortuna si sia fermata qui: a luglio avevamo già venduto un gratta e vinci da 100 mila euro, e ora questo da un milione”. Il vincitore non era un cliente abituale, ma era già stato avvistato nel negozio in altre occasioni, acquistando gratta e vinci. Così è accaduto anche sabato, prima di rientrare.
“Inizialmente eravamo confusi – ricorda Cristina – sabato pomeriggio c’era poca gente, così si è avvicinato e mi ha chiesto come aveva fatto il vincitore del premio di 100 mila euro a ritirare la somma. Pensavo fosse solo curiosità e gli ho spiegato il processo. Con grande sincerità, mi ha detto di preparare uno striscione grande perché aveva vinto. Dopo aver controllato e fatto una fotocopia del biglietto, ci siamo resi conto che era tutto vero”.
Da quel momento, però, il vincitore non si è più visto. “Ma domani compio 58 anni” – scherza la titolare – “chissà, magari questo signore deciderà di farmi un bel regalo.”