Grande fratello, la scoperta dopo la cacciata di Helena: “Ecco perché l’hanno eliminata”
La puntata di ieri sera del Grande Fratello è stata davvero seguitissima, poiché in ballo c’era l’eliminazione di grandi concorrenti di questa edizione e, con grande amarezza di una grossa fetta di pubblico che tifava per lei, la modella Helena Prestes ha dovuto lasciare il gioco.
E’ stato il televoto a deciderlo, ma le polemiche, ad oggi, non si placano. Andiamo con ordine e ricostruiamo l’accaduto. Nella precedente puntata, Alfonso Signorini ha letto il provvedimento disciplinare nei confronti di Helena Prestes, Jessica Morlacchi e Ilaria Galassi .
Le tre sono finite al televoto d’ufficio, per via di atteggiamenti giudicati inappropriati dalla produzione ed è stato il pubblico sovrano a decretare chi tra loro, unite agli altri concorrenti già nominati, dovesse uscire dalla casa, a seguito di molteplici vicissitudini che rappresentano la precarietà degli equilibri all’interno di un reality, man mano che esso entra sempre più nel vivo.
Nella puntata di ieri, dunque, si è posta massima attenzione sulla gravità dei fatti successi nei giorni precedenti, in quanto Alfonso ha rimarcato quanto suddetti accadimenti non debbano più succedere all’interno di un reality così seguito, peraltro da grandi e piccoli, come noto.
Dopo la cacciata di Helena, si è scoperto perché l’hanno eliminata.
Alfonso Signorini ha riproposto i filmati delle discussioni tra le tre concorrenti sottolineando la gravità di quanto accaduto nei giorni precedenti, che hanno portato la produzione ad un televoto d’ufficio verso la modella, Ilaria Galassi e Jessica Morlacchi.
Helena si è mostrata pentita dei suoi comportamenti, dichiarando, dinnanzi a milioni di telespettatori: “Mi vergogno, ma sono umana, ho fatto un errore, ma non vorrei uscire”.
Alfonso Signorini , da saggio padrone di casa, ha rimarcato quanto gravi siano stati gli atteggiamenti delle tre gieffine, tuonando: “Ciò che è successo è responsabilità di tutti, perché nessuno ha avuto il coraggio e l’ardire di dire basta”. Eppure, poco dopo, è avvenuto un qualcosa di davvero improvviso e spiazzante, per tutti coloro che hanno assistito alla scena.
Helena ha dovuto abbandonare la Casa con il 51% dei voti, seguita dalla sua rivale, l’ex velina Shaila Gatta la quale ha ottenuto il 43% mentre Ilaria si è salvata con il 4%. Tommaso e Luca hanno ricevuto entrambi solo l’1% dei voti. Eppure l’uscita dal gioco della modella brasiliana non ha posto fine ai dubbi che ruotano attorno alla sua eliminazione.
Alcuni coinquilini hanno fatto i salti di gioia, ritenendo che la modella fosse la causa di parecchi litigi accesi tra le mura della Casa di Cinecittà mentre altri sono rimasti amareggiati . Stessa opinione anche tra i telespettatori. I fan della modella ritengono che sia stata scelta come capro espiatorio,permettendo ad altri di dimenticare le proprie responsabilità per i tanti litigi che hanno avuto luogo nella Casa. Ovvio che ognuno ha la sua personalissima opinione ma è anche vero che, volente o nolente, con la Prestes va via una grande protagonista di questa edizione.