“Mia figlia di 30 anni non sa che suo fratello è in realtà suo padre”: il racconto da brividi
Il racconto di una mamma, apparso sulla newsletter “Caro Terapista” del sito The Atlantic, è veramente da brividi. La donna non sa come dire a sua figlia di trent’anni che in realtà il fratello è il padre. Le sue parole hanno lasciato tutti a bocca aperta.
Donna di 30 anni non sa che il fratello è il padre
Una mamma ha chiesto consiglio nella newsletter “Caro Terapista” del sito The Atlantic su come dire alla figlia 30enne che suo fratello è in realtà suo padre. Le parole della donna hanno lasciato tutti a bocca aperta. Una storia davvero strana, quasi assurda, ma reale. La donna ha raccontato che non si tratta di un vero e proprio incesto, bensì solo una grande voglia di avere un figlio sano e con i geni “di famiglia”.
Il racconto della donna
La donna ha raccontato in forma anonima di essersi sposata anni fa con un uomo che aveva già due figli e che aveva effettuato una vasectomia. Il desiderio di diventare mamma per lei, però, era troppo forte. Per risolvere il problema, dunque, la coppia ha pensato ad una soluzione veramente inusuale. “Non volevamo usare una banca del seme, quindi abbiamo chiesto al figlio di mio marito di essere il donatore“, ha raccontato la donna. La donna ha poi aggiunto: “Abbiamo ritenuto che fosse la decisione migliore: nostro figlio avrebbe avuto i geni di mio marito, di cui conoscevamo lo storico genetico, e la personalità e l’intelligenza del mio figliastro. Lui ha accettato la nostra richiesta“.
Il consiglio del terapista
Adesso, però, il grande dilemma: la figlia, nata da questo rapporto “incestuoso”, adesso ha 30 anni, ma non sa che il padre è in realtà il fratello. La donna ha chiesto al terapista come può raccontarle la verità. A rispondere è l’editorialista Lori Gottlieb, psicoterapeuta qualificata: “La mamma dovrebbe assumersi le responsabilità di quello che è successo, senza trovare scuse“.