Esondazione, chiude la strada e forti disagi
POSTIGLIONE (SA) – L’esondazione del fiume Calore ha causato gravi disagi nel territorio del comune di Postiglione, con la chiusura al traffico della SP246b. Le acque del fiume hanno invaso la sede stradale, rendendo impossibile il transito dei veicoli tra Serre e Postiglione.
L’amministrazione comunale è intervenuta prontamente per delimitare la zona e interdire il passaggio, assicurando che il tratto stradale sarà riaperto non appena i detriti saranno rimossi e la sicurezza garantita.
Criticità anche a Controne, dove l’esondazione ha colpito il Parco Turistico, attualmente invaso dall’acqua e dichiarato impraticabile. Le autorità locali hanno annunciato che a breve saranno emesse ulteriori ordinanze comunali di chiusura, per tutelare la sicurezza dei cittadini.
La Protezione Civile invita la popolazione ad evitare le aree interessate dall’allagamento e a utilizzare percorsi alternativi. Si raccomanda inoltre di uscire di casa solo in caso di stretta necessità.
Le operazioni di monitoraggio e ripristino sono in corso, con l’obiettivo di normalizzare la situazione nel più breve tempo possibile.