“Sanremo 2025”, Carlo Conti annuncia i nomi dei conduttori del “PrimaFestival”
Nelle ultime ore Carlo Conti ha svelato un nuovo aggiornamento riguardante la prossima edizione del “Festival di Sanremo 2025”. Il presentatore ha infatti annunciato i nomi dei nuovi timonieri del “PrimaFestival”, il format che accompagna gli spettatori nella scoperta di tutto ciò che avviene sul palco dell’Ariston, dietro le quinte e nell’universo social che gravita attorno all’amatissima kermesse canora. Vediamo quali sono i volti noti scelti per questa avventura sull’ammiraglia Rai.
L’annuncio di Carlo Conti al Tg1
Durante l’edizione del Tg1 di questo venerdì 27 dicembre, Carlo Conti è intervenuto in diretta per condividere un nuovo aggiornamento sul “Festival di Sanremo”, ormai imminente. Dopo aver rivelato i nomi dei 30 artisti in gara e svelato che Alessandro Cattelan sarà il conduttore del DopoFestival, il direttore artistico ha annunciato altre novità legate alla manifestazione. In particolare, Conti ha reso noti i nomi dei presentatori del “PrimaFestival”.
Sanremo 2025, chi presenterà il “PrimaFestival”
“È il momento di annunciare i conduttori del PrimaFestival, appuntamento che anche quest’anno ci sarà e darà il via a tutta la settimana festivaliera e sarà anche il passaggio tra il vostro tg delle 20 e il Prima Festival” ha rivelato con entusiasmo Carlo Conti in onda al Tg1. Come lo stesso conduttore ha tenuto a ricordare poco dopo, l’appuntamento del “PrimaFestival” sarà di grande rilevanza, poiché offrirà una prospettiva unica ed approfondita sul Festival e sui suoi protagonisti.
Si parlerà di tendenze, dei commenti e dibattiti provenienti dai social media oltre alle curiosità sui cantanti in gara. Sarà un’occasione per vivere, pochi istanti prima dell’inizio della manifestazione, le emozioni, le tensioni e le aspettative dei partecipanti, offrendo al pubblico uno sguardo esclusivo sull’atmosfera che circonda l’evento. Ma a chi è stato affidato l’onore di questa conduzione?
I conduttori del “Prima Festival” di Sanremo 2025
“Quest’anno – ha continuato Conti riferendosi al “Prima Festival” di Sanremo 2025 – sarà condotto dalla bellissima Bianca Guaccero, dall’effervescente Gabriele Corsi e della modernissima Mariasole Pollio che sarà l’inviata al Teatro Ariston dove sentirà le emozioni dei cantanti”. Bianca Guaccero, attrice e conduttrice italiana, ha accettato felicemente l’incarico dopo la vittoria a “Ballando con le stelle” durante la quale si è fatta amare dal pubblico italiano. Al suo fianco vedremo dunque Gabriele Corsi, conduttore e comico italiano, membro del Trio Medusa, noto per aver condotto show come Deal With It e Don’t Forget the Lyrics. Sarà infine interessante vedere la giovane attrice e influencer Mariasole Pollio alle prese con le nuove sfide collegate al ruolo di “inviata sul posto”.
Questo trio eterogeneo è una entusiasmante promessa di intrattenimento e cultura per i più appassionati del Festival di Sanremo. Già a partire da sabato 3 febbraio vedremo come sapranno guidarci alla scoperta dei retroscena e delle curiosità più interessanti riguardo alla nuova attesissima edizione.