Auto con a bordo cinque giovanissimi si è schiantata all’alba
Continua la mattanza sulle strade italiane che, anche in questo giorno di festa, si tingono di rosso, tra lo sconcerto e la disperazione di milioni di connazionali che, attraverso i media e la stampa, hanno appreso la tremenda notizia di un sinistro stradale agghiacciante.
Quella delle persone che perdono la vita sull’asfalto è una vera e propria emergenza, ragion per cui, a gran voce, viene chiesto, su più fronti, un inasprimento delle sanzioni, a carico dei responsabili e, in ogni caso, una rigidità maggiore del Codice della strada.
Anche questo weekend è all’insegna della cronaca nera che ci riporta la notizia di un sinistro spaventoso, come si può vedere dalle immagini diramate su internet, riguardanti gli istanti successivi alla vicenda, quella in cui l’incubo si è materializzato.
Da ogni parte del paese, stanno arrivando messaggi di vicinanza ai familiari dei ragazzi rimasti coinvolti… messaggi sentiti, partecipativi, che ci fanno capire quanto prezioso, in queste ore, sia il supporto offerto da tutti noi, dotati di sensibilità, capaci di immedesimarci nell’incubo ad occhi aperti che si è vissuto.
Un’auto con a bordo cinque giovanissimi si è schiantata all’alba.
Umo scontro frontale tra un’auto e una cisterna sulla statale 121 Palermo-Agrigento, all’altezza dello svincolo di Bolognetta. ha determinato, alle prime luci dell’alba, il decesso di due giovani che hanno perso la vita sul colpo, a causa del fortissimo urto, le cui immagini riassumono ,più di ogni parola, quello che i soccorritori, sopraggiunti in loco, si sono trovati a fronteggiare.
Sulla base della prima ricostruzione della stampa, cinque ragazzi viaggiavano su una Seat Leon. . Il conducente, Ruben Salvatore Ciaccio, 25 anni, e il passeggero Samuele Cusimano, 21 anni, sono deceduti sul colpo, mentre gli altri tre sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, sebbene due su tre non versino in pericolo di vita.
Gravissime risultano le condizioni di un 27enne, che è in bilico tra la vita e l’aldilà mentre colui che si trovava alla guida dell’autocisterna è rimasto per fortuna illeso.
I soccorritori sono sopraggiunti sul posto così come i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dei due deceduti e dei coinvolti dalle lamiere delle vetture, mentre,la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire i rilievi da parte dei carabinieri che stanno ricostruendo l’accaduto.
Al momento si tratterà di capire per quale motivo la Seat Leon, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo finendo contro l’autocisterna. Nulla è escluso, dalla velocità, alla presenza di ostacoli sulla carreggiata, sino alle condizioni di guida al momento dell’impatto. Senza ombra di dubbio, questo è stato uno dei sinistri indubbiamente più gravi, verificatosi nelle ultime ore. Da ogni parte della penisola continuano a giungere senza sosta messaggi di cordoglio nei confronti dei familiari dei due giovani che hanno perso la vita.