Affari Tuoi, il pacco di Osvaldo contiene 200mila euro ed accade l’impensabile
Quella di Affari Tuoi, di ieri, mercoled’ 11 dicembre, è stata una puntata memorabile, una di quelle che, di sicuro, faranno parte della storia di questa edizione del gioco dei pacchi di Rai 1, condotto da Stefano De Martino, in quanto ha generato una marea di commenti e interazioni, come avrete modo di vedere.
A concorrere al montepremi finale è stato Osvaldo, in rappresentanza della regione Trentino Alto Adige, pensionato dopo 43 anni di lavoro come direttore di supermercati e capo delle svendite. Una vita davvero molto ricca di vicissitudini, la sua, piena di riconoscimenti e gratificazioni ma anche di tanta fatica sin da ragazzino, come lui stesso ha raccontato.
Come i telespettatori, fan del programma, hanno potuto vedere, Osvaldo ha deciso di giocare con il pacco numero 17, accompagnato in studio dalla figliastra Chiara, figlia di Donatella, attuale moglie del concorrente.
Dopo le presentazioni del caso, in cui ha raccontato come è strutturata la sua famiglia allargata, è stato il tempo di addentrarsi nella partita che sin dalle prime battute, è stata davvero molto particolare, generando fortissima tensione e adrenalina sino alla fine del gioco.
Il pacco di Osvaldo, come noto, conteneva 200mila euro , quindi è accaduto l’impensabile.
Osvaldo ha iniziato la sua partita abbastanza bene, perché con i primi sei tiri è riuscito ad eliminare solo i 15mila euro e i 100mila euro. Il Dottore, gli ha offerto i39mila euro, rifiutati. Dopo aver trovato tutti i pacchi blu, restando con ben 8 cifre alte sul tabellone, Osvaldo ha deciso di accettare il cambio, lasciando il pacco di partenza, ossia il pacco 17 per prendere il numero 11,
Un numero non scelto a caso, in quanto l’11 è la data di nascita di sua moglie ma quello è accade poco dopo è pazzesco in quanto, tirando dopo, Osvaldo apre proprio il pacco che aveva preso a inizio partita , trovandoci 5 euro, mentre in quello seguente i 10mila.
Le tre chiamate si chiudono con l’eliminazione dei 100 euro e solo lo 0 in campo tra le cifre “blu”. Il dottore gli offre 55 mila euro anch’essi rifiutati così come l’offerta del dottore da 65 mila euro.
Nei pacchi successivi trovano i 50mila e i 300mila euro, vedendoseli sfumare mentre il dottore gli offre 50mila euro, questa volta accettati dal concorrente. Ma nella finale i pacchi restano due: i 5 mila e i 200 mila euro. La fortuna lo aveva baciato, perché nel pacco c’erano 200 mila euro.
De Martino commenta: “La fortuna ti ha baciato ma sei stato prudente. Come spesso diciamo, chi si accontenta gode. Auguri a tutti, anche ai nipoti e soprattutto a quella santa donna di tua moglie che ti sopporta!”. E sui socialgli utenti si sono sbizzarriti dicendo: “Lui sarebbe andato avanti”. C’è chi scrive: “Comunque queste partite fanno capire che spesso preferiscono fare giocare i parenti al posto loro. È vero che è una questione di fortuna e non sai mai. Ma con due rossi sarebbe cascato comunque comodo”, oppure: “Ecco… così imparano… sono perfida ma non mi dispiace per nulla… lui non ha giocato, lo ha fatto lei.. ha deciso tutto lei… ben gli sta…”, e ancora: “Dovete giocare da soli, non con i parenti!!! Si sapeva che aveva i 200mila, viste le offerte del dottore…”, “Aveva fatto una partita folle e doveva continuare così”, “Lui sarebbe andato avanti, ha accettato per lei”.