Caso Mariotto a Ballando, è arrivata la decisione della Rai
Quello che sta succedendo a Ballando con le Stelle quest’anno sicuramente rimarrà negli annali della trasmissione. Prima il licenziamento di Angelo Madonia, poi la chiamata di Samuel Peron che poche ore dopo il suo arrivo si infortuna e viene a sua volta sostituito. Poi ora il caso Mariotto.
Sicuramente quello accaduto con il noto stilista è cosa ben più grave perchè è stato accusato di aver toccato le parti intime di un ballerino. Non solo, egli ha lasciato improvvisamente lo studio sotto gli occhi sbigottiti di Milly Carlucci e soci. Mariotto ha affermato di essere dovuto andare via per problemi di lavoro.
Infatti una sua socia non si è sentita a suo dire poco bene ed è dovuto andare all’estero per fare una consegna molto urgente. Parole che però non hanno convinto la pubblica opinione anche alla luce di quello che sta uscendo fuori in queste ore. Anche Striscia la Notizia è capitata nelle grinfie di Mariotto.
Raggiunto da Valerio Staffelli che doveva consegnare a lui il Tapiro D’Oro lo ha preso a male parole rompendo anche per terra il Tapiro. Un gesto che non ha fatto piacere a Mediaset. In moltissimi hanno chiesto l’immediata eliminazione di Guillermo Mariotto dalla trasmissione condotta dalla Carlucci.
A denunciare l’episodio delle presunte molestie di Mariotto al ballerino è stata la senatrice di Fratelli d’Italia, Susanna Donatella Campione. La donna ha affermato che quella di Mariotto è una palese violazione del bon ton e che ha allungato appunto le mani sulle parti intime del ballerino.
Dobbiamo precisare, anche per contestualizzare la vicenda, che in quel momento Mariotto non era in piedi ma si trovava in ginocchio tra Amanda Lear e i ballerini. Alzandosi si vede che effettivamente Mariotto sfiora le parti intime del ballerino ma da molto il gesto è stato considerato non fatto apposta.
La volontà di Mariotto era quella di tornare a Ballando e infatti aveva anche avvisato Milly Carlucci, affermando che se volesse poteva tornare anche subito. La conduttrice si era riservata di far sapere entro il 14 dicembre la decisione della produzione che ora però alla luce delle accuse appare incerta.
“Guillermo era in preda ad un attacco di tachicardia gastrica. Poteva pensare a tutto meno che a mettere le mani addosso ad una persona. Era in ginocchio, ha tentato di sollevarsi con il braccio sinistro. In suo aiuto è venuta infatti Milly Carlucci” – così ha detto Stefano Dominella, Presidente di Gattinoni.
Inoltre l’avvocato di Mariotto è pronto a sporgere denuncia. Quello che è successo è molto grave: ha abbandonato lo studio di un programma importante di Rai 1, non la mia festa di compleanno. Nelle prossime ore dovremo parlare con la Rai e capire che fare” – queste sono state inoltre le parole di Milly Carlucci.
Insomma una situazione tutta in divenire che sicuramente sarà sciolta una volta per tutte nelle prossime ore.