Eleonora Giorgi, il malore improvviso e la corsa all’Ospedale
Sicuramente Eleonora Giorgi non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di una delle più grandi attrici che siano mai apparse nel nostro Paese e che ha fatto sognare intere generazioni. Un’attrice autentica, una donna elegante e mai banale.
Pochissime persone possono vantare le caratteristiche di Eleonora Giorgi, caratteristiche che l’hanno fatta diventare una delle donne più importanti del nostro Paese. La sua bravura come attrice unita ai suoi modi sempre raffinati ne anno una icona del nostro Paese.
Purtroppo come ben sappiamo quello che sta attraversando Eleonora non è un bel periodo in quanto sta facendo i conti con una brutta patologia. Una patologia che le sta cambiando il fisico e che la sta mettendo a dura prova, lei stessa racconta ogni giorno quanto ad oggi per lei sia molto dura.
La sua famiglia le sta accanto come meglio può consolandola nella giornate in cui si sente particolarmente giù di morale. Nonostante la patologia continui ad avanzare, e nonostante molti medici anche negli USA le abbiamo detto che si può fare poco, la Giorgi non perde mai la speranza e continua a sperare.
Le notizie che arrivano su di lei fanno sempre colpo nella pubblica opinione anche perchè dal suo pubblico la Giorgi è molto amata. Quando ha annunciato che aveva la patologia in questione milioni di fan si sono stretti attorno a lei.
Nelle scorse ore Eleonora Giorgi è stata ospite di Verissimo la tramissione Mediaset condotta da Silvia Toffanin. Qui la Giorgi come sempre molto commossa ha raccontato le sue vicende personali che la vedono alle prese con la patologia.
Come si sa l’attrice ha una neoplasia al pancreas: si tratta di una delle patologie che ogni anno viene diagnostica a migliaia di persone e che molto spesso purtroppo ha conseguenze delterie per gli individui che ne vengono colpiti. “Nonostante abbia usato tutta la scienza possibile, che è quasi esaurita, la neoplasia continua a crescere, seppure in una percentuale non devastante. Non è una risposta favorevole, ma continuo a restare fiduciosa e a lottare affinché ogni giorno sia speciale” – queste le parole della Giorgi.
Con tutta la famiglia, nonostante un altro ricovero: “Ma ora sono qui e lotto”. Eleonora Giorgi torna a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5 domenica 8 dicembre. L’attrice lotta da tempo contro un tumore al pancreas ma l’ultimo episodio non è un segnale dell’avanzamento della malattia. . “Come sto? Ho avuto un problema di glicemia, un picco inaspettato sono stata ricoverata ma ora sono qua e lotto”, ha detto l’attrice accompagnata dai figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro e dalle rispettive mogli Serena Meriggioli e Clizia incorvaia. “Grazie Silvia perché ci stai facendo respirare l’aria del Natale in anticipo. Lo passeremo tutti a Roma insieme, questo è un dono che mi stanno facendo le mie due nuore”, dice Giorgi che sulla sua famiglia confida: “Vedere i miei figli sposati in un anno è stato meraviglioso”.
Ma perché è tornata in ospedale? “Ho mangiato 400 grammi di mango di notte, non sapevo di avere questo problema” ha raccontato spiegando che è stata “rinchiusa” in ospedale a sorpresa. “Questo problema non è una conseguenza del tumore ma solo dell’ultimo intervento” ha spiegato il figlio Andrea.