“Sembra influenza e poi perdono la vita”. Già colpite centinaia di persone
Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale in queste ore una misteriosa patologia si sta diffondendo in queste settimane in Congo. Si tratta di una patologia sconosciuta per la quale adesso sono in corso i relativi accertamenti.
Accertamenti che saranno lungi e complessi. La patologia nelle ultime settimane ha colpito ben 143 persone delle quali molte purtroppo sono decedute. Sembrerebbe non esserci una cura contro questa patologia che comincia con i sintomi tipici dell’influenza ma che prosegue con altri gravissimi.
Tra questi c’è una inspiegabile anemia che dopo pochi giorni dal contagio colpisce le persone che hanno contratto il patogeno. Patogeno che non ha ancora un nome e infatti la patologia è soprannominata misteriosa proprio perchè non si capisce da che cosa provenga. Le autorità sono a lavoro per scoprirlo.
L’epidemia sarebbe iniziata alla fine di ottobre: il 24 ottobre era stata già registrata la morte di 79 persone mentre nei giorni successivi il numero è aumentato raddoppiando. Ad essere colpiti dalla patologia sono soprattutto gli adolescenti e le donne, i quali forse hanno un sistema immunitario molto più debole.
La zona più colpite sembra essere quella di Panzi. Negli ultimi 30 anni inoltre l’Africa e anche il Congo sono stati colpiti da diverse patologia la cui provenienza a tutt’oggi resta ancora ignota. Su questa situazione si conosceranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane o nei prossimi giorni.
Qualcosa di davvero molto particolare che sta destando preoccupazione in tutto il mondo, le autorità sono a lavoro per salvare adesso quante più vite possibili. Molte persone perdono la vita in casa loro in quanto la zona di Panzi è molto isolata.