La denuncia del Vip: “In tv ci pagano per non farvi capire cosa succede”
Si sa che il mondo della televisione è davvero molto variegato. In tv possiamo trovare programmi di tutti i tipi, da quello più interessante come ad esempio un documentario, a quei programmi che solitamente vengono definiti come “programmi spazzatura”. Ci riferiamo a quei programmi che non hanno nulla di educativo.
Ovviamente lungi da noi dal porre dei giudizi a tutto quello che passa in tv, ma si sa che non è sempre tutto oro quel che luccica. Chi segue i social sà che anche la tv è presa di mira dai cosiddetti “complottisti” ovvero quelle persone che credono che il mondo intero viva in una sorta di complotto ordito dai non precisati “poteri forti” a scapito di tutti noi.
Nel corso del tempo sono molti gli argomenti su cui i complottisti si sono basati per esporre le loro teorie, che, fortunatamente, fanno acqua da tutte le parti. Basti pensare a quello che è successo con il Covid, quando in televisione venivano fatte passare tutte quelle immagini tristissime dei camion militari che trasportavano le bare delle persone defunte, che a migliaia, decedevano ogni giorno.
Anche su argomenti così seri e toccanti c’è chi ha pensato che fosse tutta una bufala. Inutile dire che le emittenti, così come i giornali di tutto il mondo, hanno preso le misure da costoro e hanno invitato la gente ad informarsi solo sui canali ufficiali. Una testata, infatti, prima di poter pubblicare qualcosa, la verifica.
Il lavoro dei giornalisti è proprio quello di verificare le notizie, e se corrispondono a verità poi darle per poter informare la gente. Ma c’è appunto chi non la pensa esattamente in questa maniera.
Un notissimo vip ha fatto coming out rivelando delle dichiarazioni assolutamente forti.
Sergio Colabona è un noto regista italiano, e se non lo conoscete vi elencheremo qualche trasmissione di successo di cui è stato regista come La Fattoria, Affari Tuoi, o il Grande Fratello.
Tutti programmi che hanno ancora oggi un certo seguito, e che Colabona ha diretto magistralmente. Eppure si è reso protagoniste di alcune dichiarazioni che rischiano di minare per sempre la sua credibilità. Sergio non ha avuto veramente peli sulla lingua per poter dichiarare certe affermazioni.
“Io mi autodenuncerei, si sta facendo una televisione che obbiettivamente ci sta portando un pò tutti ad un degrado culturale, e per primo sono colpevole io ed altri come me, perché accettiamo tutti quanti di stare dentro un sistema al quale non abbiamo il coraggio di opporci, anche perché ci fa comodo” – così comincia il coming out di Colabona, che accusa quindi il sistema della televisione di non essere proprio trasparente.
Anzi, Sergio rincara la dose. “Ci danno i soldi per non farvi pensare, per farvi credere che i motivi della depressione siano altri, per non farvi mettere a fuoco determinate problematiche culturali e sociali” – queste le parole di Colabona che sicuramente provocheranno un certo scalpore nella pubblica opinione.
Sergio ha pronunciato queste parole nel corso di una intervista per la presentazione del suo libro. “Stiamo facendo una televisione che non rispecchia più i valori culturali del nostro paese” – questa l’amara conclusione del regista, il quale si augura che comunque le cose possano cambiare.
Secondo chi crede nelle teorie del complotto, infatti, la televisione, ma anche i giornali. oggi vengono utilizzati come mezzo per poter manipolare a proprio piacimento le masse.