Come sta Angelo Madonia dopo l’allontanamento da Ballando: parla Sonia Bruganelli

Lunedì scorso Sonia Bruganelli è stata ospite di Alberto Matano a La Vita in Diretta e proprio lì ha scoperto che Angelo Madonia è stato allontanato da Ballando Con le Stelle. L’opinionista in quell’occasione ha spiegato di non poter rispondere alla domanda ‘come sta Angelo?’, perché non aveva ancora sentito il compagno in merito a quanto accaduto. Nel pomeriggio di ieri, l’inviato Rai Domenico Marocchi ha intercettato la Bruganelli fuori dall’auditorium Rai del Foro Italico e le ha rivolto qualche domanda su quanto è accaduto.

Come sta Angelo Madonia dopo l’allontanamento da Ballando

“Io ieri ero a la Vita in Diretta e non sapevo nulla. Non l’avevo ancora sentito. Oggi l’ho sentito, ma l’ho anche visto. Come sta Angelo dopo la notizia? A dire la verità lui sta bene. Sono io che sto male che sto ancora qui dentro. Lui adesso è libero, ma libero, libero”, ha spiegato Sonia Bruganelli. “Io ora vado per lo spareggio con Carlo. Se voglio essere ripescata? Voglio adempiere al mio dovere e quindi stare qui dentro fino alla fine. Quindi se non sarò ripescata sarà la fine, se così non sarà allora ne riparleremo”, ha aggiunto l’ex opinionista riferendosi al fatto che nel prossimo appuntamento di “Ballando” sarà dedicato in parte ai ripescaggi.

Anche a La Volta Buona si è tornati a parlare del caso Angelo Madonia e Caterina Balivo ha detto la sua: “Sembra che lui guardasse Sonia mentre parlava a Selvaggia, ma noi non lo possiamo sapere con certezze e non possiamo dirlo. A me la cosa che colpisce è che in realtà era tutto finito. Loro dovevano andare lui e lui invece aveva voglia di dire altro. Noi non sappiamo quello che c’è dietro. Perché magari erano molti giorni che sentiva una pressione da parte della giuria, per le cose dette e non dette. E magari a quel punto lui ha voluto parlare e ci sta. Però la notizia vera è che torna Samuel Peron. Federica Pellegrini è abituata a cambiare, l’ha fatto anche con gli allenatori nello sport. Io ve lo dico, potremmo vederla sul podio con Samuel”.

Il post di Angelo Madonia

Angelo Madonia rompe il silenzio dopo l’addio a Ballando con le Stelle. Il ballerino è stato cacciato dal programma dopo alcune divergenze personali e professionali, soprattutto dopo la lite con Selvaggia Lucarelli.  Attraverso un post pubblicato su Instagram, il maestro ha chiarito perché ha deciso di lasciare il programma di Rai1. “Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto”.

“È per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro. Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni. Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista del balloPer questo, alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato“, ha chiarito Angelo Madonia.

Conclude ringraziando i colleghi e facendo l’in bocca al lupo a Federica Pellegrini: “Ringrazio i colleghi della danza che, in privato, mi stanno dimostrando vicinanza e comprensione in questo momento difficile. Questo gesto per me è un atto di rispetto verso Federica, verso la mia categoria e verso il programma stesso. Grazie a tutti quelli che continueranno a sostenere non solo me, ma soprattutto la bellezza della danza”.