“Salta da un letto all’altro” . U&D finisce nella bufera
Uomini e Donne continua ad essere uno dei programmi più seguiti del palinsesto della Mediaset. Se l’amore è il protagonista delle varie puntate, non è il solo, a quanto pare, dato che c’è spazio per discussioni accesissime che tengono col fiato sospeso i telespettatori del dating show di Maria De Filippi.
Nel parterre di dame e cavalieri, in particolare, la questione è più rovente del solito perché i rapporti tra due protagoniste si sono fatti davvero esasperati, essendo arrivate ai ferri corti.
Logico che tutto è avvenuto sotto gli occhi delle telecamere che hanno ripreso la scena, ragion per cui la vicenda è finita nelle case di milioni di italiani che hanno avuto modo di commentarla. Il programma ha dei risvolti inediti, e a tratti si rischia grosso, proprio come è successo non appena la situazione è di parecchio sfuggita di mano, sotto gli occhi dei presenti in studio e del pubblico da casa.
Quando i toni si fanno accesi, a volte è facile degenerare con offese anche molto velenose, ignari delle possibili conseguenze in chi le ascolta. Non dimentichiamoci che, ancora prima dei telespettatori, sono i destinatari delle stesse ad accusare il colpo.
Una vera e propria bufera si è scatenata a Uomini e Donne e l’accusa è pesantissima. Vediamo insieme cosa sta succedendo, dal momento che l’accaduto ha mandato in tilt gli utenti che seguono il programma.
Nella puntata di lunedì 25 novembre di Uomini e Donne ne sono successe delle belle o delle brutte, dipende dai punti di vista. In studio è tornata Ilaria, assieme a Vincenzo, reduci da un weekend di prova, in cui hanno avuto modo di decidere se proseguire o meno la loro frequentazione. La dama ha confermato di voler uscire col cavaliere dal programma ma non prima di aver avuto un ultimo confronto con Barbara De Santi.
Ilaria, in particolare, ha dichiarato, in piena diretta tv, di aver querelato la dama per alcune frasi ricevute da quest’ultima, la quale è stata “scaricata” da Vincenzo. Maria, da mediatrice, ha provato a dissuaderla dalla querela, esclamando: ” Guarda che finirà con l’archiviazione, con tu che paghi un avvocato, con lei che paga un avvocato e intasate i tribunali”.
Ilaria, imperterrita, ha ribadito di voler procedere con la querela. Barbara ha provato a difendersi, tuonando: “Io l’avrò detto in malo modo, ma ho fatto un sunto veloce presa dalla rabbia per quello che aveva dichiarato lei, dicendo ‘Per me il sesso non è vincolante’”. Il clima tra Ilaria e Barbara si è fatto sempre più teso e Ilaria ha tuonato: “Anche se fossi una poco di buono, tu non mi puoi venire a offendere e a dirmelo. Non sai come stanno le cose” .
Vincenzo e Ilaria, hanno dovuto difendersi anche dai due opinionisti che, forse mai come stavolta, si sono fatti sentire, dicendo la loro contro la coppia.
Gianni Sperti, intervenendo, ha detto: “Siccome hanno avuto la conferma di questo innamoramento, dovrebbero essere qua felici e invece hanno parlato solo delle offese” mentre Ilaria, dal suo canto, ha ribadito: “Siete voi che mi avete cacciata dallo studio”. La Cipollari, inserendosi nella discussione, ha precisato: “Non sei stata cacciata”, e Ilaria: “Sono stata cacciata da te”. A quel punto Tina, adirata come non mai, ha sbottato: “Vi posso dire una cosa? Sbrigatevi a lasciare questo studio, avete rotto le p***e”. Vincenzo e Ilaria, alla fine, hanno lasciato lo studio mano nella mano.