“Tutto ripreso”. Madonia fuori da Ballando con le stelle, la vera reazione di Federica Pellegrini alla lite con Selvaggia

Angelo Madonia è stato eliminato da Ballando con le stelle a causa di un acceso scontro con Selvaggia Lucarelli. Durante un’intervista al Corriere della Sera, il maestro di danza ha espresso il suo rammarico per non aver protetto Federica Pellegrini, sottolineando che, dopo l’incidente, la sua esclusione dal programma è stata una “doccia fredda”. Ha ammesso di non essere riuscito a gestire bene la situazione, spiegando che, pur essendo un professionista della danza, non è altrettanto esperto nella gestione della comunicazione.

La lite tra Madonia e Lucarelli è scoppiata nella puntata del 23 novembre, quando la giudice aveva fatto una battuta su Sonia Bruganelli che Madonia ha mal tollerato. Rispondendo a tono e con evidente irritazione, il danzatore ha criticato i giurati per aver messo troppo in discussione la sua vita privata anziché concentrarsi sul ballo. A proposito di Federica Pellegrini, Madonia ha dichiarato: “Se potessi tornare indietro, non coinvolgerei Federica, che è un vero patrimonio dello sport. Non è abituata come me a certe dinamiche.

angelo madonia cacciato ballando torna social

Umanamente ho fatto degli errori, ho coinvolto troppo la sua privacy e l’ho messa in imbarazzo. Con lei, però, non ci sono stati problemi diretti”. Nonostante ciò, ha anche sottolineato che l’ultimo tango eseguito insieme è stato molto apprezzato, ottenendo quasi il punteggio massimo.

Il giorno dopo, nel programma La Volta Buona, si è discusso ampiamente dell’allontanamento di Madonia. La situazione si è inasprita quando, dopo la lite con Lucarelli, Madonia si sarebbe ritirato dietro le quinte, evitando qualsiasi tipo di interazione con gli altri.

Le telecamere hanno anche ripreso Federica Pellegrini che, alla sua apparizione davanti ai media, è sembrata molto distaccata e a disagio, senza scambiare parole con Madonia. Successivamente, la Rai ha ufficializzato la sostituzione del maestro di ballo con Samuel Peron, che da quel momento guiderà la campionessa olimpica.

Le reazioni alla vicenda sono state molteplici, con Sonia Bruganelli che ha commentato l’incidente, Federica Pellegrini che ha scritto un post enigmatico sui social, e Selvaggia Lucarelli che non ha mancato di dire la sua. Dopo la lite tra Selvaggia Lucarelli e Angelo Madonia, le telecamere de La Volta Buona hanno intercettato maestro e allieva e la Pellegrini ha confessato di essersi sentita spesso a disagio durante l’esperienza, ma ha aggiunto.

Federica Pellegrini messaggio per angelo madonia

“Indipendentemente dai risultati è bello anche trovare un’affinità nella coppia lavorativa, capito? Diciamo che mi sono sentita a disagio più volte. Però diciamo che io abbozzo abbozzo. E poi mi spiace però essere sempre in mezzo a una discussione che non mi appartiene”.

Federica Pellegrini, visibilmente imbarazzata per la situazione, ha mostrato segni di distacco sia da Angelo Madonia che da tutta la polemica che lo circondava, preferendo evitare di entrare nel merito delle questioni personali che avevano travolto la coppia.