Diletta Leotta brillante alla finale de La Talpa: marca e prezzo dell’abito di cristalli

Gli ascolti non l’hanno premiata, ma per Diletta Leotta quella a La Talpa è stata sicuramente un’esperienza importante. Per la giornalista sportiva è stata infatti la prima volta sia su Canale 5 che in prima serata. L’ultima puntata è andata in onda martedì 25 novembre ma di fatto la finale ha racchiuso ben tre puntate che, appunto, sono state accorpate in una.

Alla fine ha vinto Alessandro Egger, mentre la talpa era Lucilla Agosti. Nemmeno la conduttrice conosceva l’identità della “traditrice del gruppo”: la produzione ha deciso di registrare più finali alternativi per evitare che circolassero spoiler e indiscrezioni prima della messa in onda. Quindi a turno i finalisti hanno dovuto fingere di essere la talpa.

Diletta Leotta, marca e prezzo dell’abito per la finale de La Talpa

Talpa a parte, vera protagonista del programma è stata Diletta Leotta. Non solo per la curiosità di vederla in un ruolo inedito ma anche per i suoi look. Seguita dallo stylist Nicolò Grossi, in queste settimane ha mixato molto, ma per il gran finale ha deciso di brillare.

Prima ha annunciato i finalisti puntando sulla moda mannish con un elegante smoking abbinato a papillon e tacchi a spillo, ma per rivelare il nome del vincitore e quello de La Talpa ha scelto un lungo abito tempestato di cristalli firmato Retrofête.

Si tratta di uno slip dress alla caviglia dalla silhouette fasciante, con le spalline sottili e la scollatura generosa interamente ricoperto di catenine scintillanti. Si chiama “Irina maxi dress” e sul sito ufficiale del brand viene venduto a 3.250 euro. Per non farsi mancare nulla, Diletta Leotta ha abbinato tacchi alti e i gioielli preziosi e vintage firmati Aurea Selection.