Terribile incidente stradale, Riccardo e Aurora morti nello schianto: avevano 17 anni

Due ragazzi di 17 anni sono morti a seguito di un terribile incidente lungo la statale 130 nei pressi di Iglesias, sud della Sardegna. Per cause ancora da accertare il motorino sui cui erano a bordo di è schiantato contro un’auto che proveniva in senso opposto. I due ragazzi si chiamavano Riccardo Lai e Aurora Marcia. A quanto si apprende sarebbero morti sul colpo a causa delle ferite riportate.

L’allarme è scattato intorno all’una di notte quando sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 con l’ambulanza e la squadra di pronto intervento del distaccamento dei Vigili del fuoco di Iglesias che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli e della sede stradale, sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del caso.

Iglesias, incidente stradale nella notte: morti due 17enni

Iglesias, incidente stradale nella notte: morti due 17enni

Gli operatori medici si sono dovuti arrendere dichiarandone il decesso poco dopo sul posto. Sotto choc l’uomo alla guida dell’auto, ferito in modo lieve. Lo scorso aprile, il ministro della sanità Orazio Schillaci scriveva: “La principale causa di morte tra i giovani, fascia 11-24 anni, è proprio l’incidente stradale. Questo è dovuto all’eccesso velocità”.

Iglesias, incidente stradale nella notte: morti due 17enni

“Alla distrazione con l’uso del cellulare, all’abuso di alcol e alle sfide sui social network. Vite spezzate. La promozione della sicurezza stradale è riconosciuto come Lea, Livello essenziale di assistenza. Le campagne di prevenzione e di informazione ai cittadini sono prestazioni sanitarie che vengono garantite alla comunità”.

Iglesias, incidente stradale nella notte: morti due 17enni

“Non a caso la riduzione del numero e della gravità degli incidenti stradali è tra gli obiettivi del Piano nazionale della prevenzione 2020-2025”.