“Ha fatto piangere anche Antonella Clerici”. Maria Sofia va direttamente in finale a The Voice Kids
Secondo appuntamento con The Voice Kids e altra sfilza di giovani talenti del canto che, sotto la conduzione di Antonella Clerici, si sono esibiti e in un certo senso anche sfidati davanti ai quattro coach che questa edizione non sono diversi dalla scorsa. Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e Arisa, squadra che vince del resto non si cambia.
E a vincere e a entrare nel cuore dei telespettatori è stata la prima concorrente salita sul palco dello show di Rai 1 del venerdì sera. Maria Sofia, 13 anni, ha una passione per la musica fin da piccola, quando è rimasta incantata davanti il televisore a guardare l’opera lirica Cavalleria Rusticana. Il suo idolo è Maria Callas e spera un giorno di diventare come lei e calcare i palchi più importanti del mondo.
The voice kids, Maria Sofia fa piangere Antonella Clerici e vola in finale
A The Voice Kids ha portato una canzone tratta da “C’era una volta il West” di Ennio Morricone, uno dei re della musica, e fatto commuovere tutti, soprattutto la padrona di casa che solo a sentire quale brano avrebbe portato si è già emozionata: “Io già piango, mi è venuto il magone”, la reazione di Antonella Clerici.
E quando Maria Sofia ha iniziato a cantare beh, pubblico e coach avevano le lacrime agli occhi come la conduttrice. Pochi secondi e qualcuno si è già girato, ma Gigi D’Alessio ha fatto di più: ha deciso di mandare direttamente in finale la concorrente ‘assicurandosi’ così la bravissima 13enne in squadra.
E quando si sono accesi i riflettori della finale, anche i suoi genitori si sono lasciati andare a lacrime di gioia. Loredana Bertè ha commentato che Gigi ha preso veramente una ragazza favolosa e lui ha risposto “e tu l’hai presa male”. E quando il cantautore l’ha raggiunta sul palco per congratularsi con lei, le ha detto che negli occhi ha “il colore del mare e hai un cuore che è arrivato a tutti”.