Pastore di 49 anni racconta la sua esperienza pre-morte: cosa ha visto

È capitato a molte persone di restare per alcuni minuti, o addirittura per alcune ore, in bilico tra la vita e la morte. Sarebbe proprio in quegli attimi che avrebbero vissuto un’esperienza che si definisce “pre-morte“. È capitato anche ad un pastore che, dopo essere tornato in vita, ha raccontato tutto quello che ha visto.

L’esperienza pre-morte

Le esperienze ai confini della morte, note anche con la sigla NDE (dall’inglese Near Death Experience), sono fenomeni descritti in genere da soggetti che hanno ripreso le funzioni vitali dopo aver sperimentato condizioni che in genere portano al decesso, come l’arresto cardiocircolatorio o l’encefalogramma piatto, oppure da soggetti che hanno vissuto l’esperienza del coma. A volte però le esperienze pre-morte vengono riferite anche da soggetti che hanno corso il rischio di morire in seguito a interventi chirurgici o gravi incidenti. I neuroscienziati ipotizzano che si tratti di sensazioni soggettive risultanti da una momentanea confusione sensoriale a seguito dell’evento traumatico occorso. Chi ha invece una visione della vita più trascendente ritiene che possano essere segno di una vita oltre la morte. È successo anche ad un pastore di raccontare che cosa ha visto e le sue parole sono veramente da brividi.

Gerald Johnson, pastore 49enne del Texas, ha detto di aver ascoltato la canzone “Umbrella” di Rihanna alle porte dell’inferno durante la sua strana visita al purgatorio: “Mi ha semplicemente lasciato senza fiato, mi lascia ancora perplesso fino ad oggi. C’era una sezione all’Inferno dove si sentiva musica. Era la stessa musica che sentiamo sulla Terra, ma al contrario degli intrattenitori che la cantavano, la cantavano i demoni“. Il pastore ha raccontato queste esperienza pre-morte su TikTok. Oltre ad essere stato costretto ad ascoltare la canzone della famosa cantante, ha anche affermato di aver assistito alla scena di un uomo bruciato vivo.

Il suo consiglio

Nel video divenuto poi virale su TikTok, il pastore ha raccontato la sua esperienza pre-morte e ci ha tenuto anche ad avvertire gli altri su come evitare lo stesso destino infernale: “La radice di ciò è che, anche se ho fatto del bene e ho dato molto alle persone, la cosa che avevo nel mio cuore era la mancanza di perdono nei confronti delle persone che mi hanno fatto del male”.