“Ilary Blasi peracottara”. Pomeriggio Cinque, l’ospite famosa senza freni: Myrta Merlino gelata

Ilary Blasi peracottara”. A Pomeriggio Cinque l’ospite in studio di Myrta Merlino va giù durissima contro l’ex moglie di Francesco Totti. E la conduttrice resta gelata. In trasmissione si stava parlando della notizia di un nuovo scontro legale tra l’ex capitano della Roma e la soubrette, mentre di pari passo continuano le procedure per la causa di separazione. Adesso però si è aperto un nuovo fronte. Come emerso nei giorni scorsi sulla stampa, Ilary avrebbe denunciato infatti il suo ex compagno per abbandono di minore.

L’ex capitano della A.S. Roma secondo l’accusa avrebbe lasciato sola in casa la figlia Isabel, di otto anni. Blasi lo avrebbe scoperto attraverso una videochiamata alla bambina. La difesa di Totti ha risposto così: “C’era la babysitter”. Al di là di come andrà in aula dei tribunali, del caso si discute molto anche nei vari programmi tv.

“Ilary Blasi peracottara”. Pomeriggio Cinque, l’ospite famosa senza freni: Myrta Merlino gelata

“Una denuncia per abbandono di minori è tanta roba, eh…” ha commentato la presentatrice Myrta Merlino nell’ultima puntata di Pomeriggio 5. A questo punto è intervenuta la famosa opinionista, che ha difeso Totti e ha sparato a zero su Ilary.

“A me sembra che siamo caduti in basso in questa situazione… Ilary mi ricorda più una peracottara…”, ha detto Patrizia Groppelli. Paroel davanti alle quali Myrta Merlino è rimasta gelata. Poi ha aggiunto: “Non è che si può andare a denunciare un padre per una bambina e tutto il resto. Con tutto l’impero che si sono creati vanno a cercare una grana del genere, che poi neppure esiste. Dice che c’era la babysitter in casa”.

La vicenda, in realtà, risalirebbe almeno a più di un anno fa, così almeno ha spiegato un altro ospite in studio. In quel periodo i rapporti tra i due ex coniugi avevano toccato il punto più basso. Al che Groppelli ha aggiunto: “C’era maggiore cattiveria, quando le cose erano ancora calde. Qui si capisce che era una cattiveria personale“.

Questa denuncia, secondo Groppelli, dimostrerebbe che in Ilary “c’è ancora un minimo di vendetta nei confronti del marito”. Ma si tratterebbe di una reazione sproporzionata. Poi ha aggiunto: “La Blasi ce l’ha ancora qui perché Totti l’ha riempita di corna nell’arco di tutta la sua vita. E non ha digerito le corna. Io le ho subite, ma ringrazio perché alla fine è andata meglio così…”

La trasmissione a questo punto è scivolata su toni ironici: l’opinionista ha detto di essere pronta a dare consigli all’ex coniuge di Totti. E si è rivolta ad Antonio Caprarica, anche lui in studio: “Mi aiuti lei a scrivere una bella letterina a questa qui…” Il giornalista si è prestato al gioco rispondendo così: “Patrizia Groppelli maestra di vita e sentimenti”.