Flavia Vento a Belve: “Io comunico con Giacomo Leopardi”. E mostra la poesia “che mi ha dettato”
Flavia Vento è stata una delle protagoniste della puntata di esordio della nuova stagione di Belve. La showgirl 47enne ha rilasciato l’intervista davanti a Francesca Fagnani e a fare scalpore sono state alcune dichiarazioni, in relazione ad una sua sorta di connessione con uno dei più grandi poeti italiani. E proprio al termine della puntata ha postato qualcosa di sorprendente su Instagram.
Infatti, nel corso della sua chiacchierata con la conduttrice Rai, Flavia Vento a Belve ha fatto un’affermazione che ha stupito tutto il pubblico: “Sì, ho scritto una poesia con la sua mano, l’ho scritta un po’ di tempo fa e non me la ricordo, però era una cosa pazzesca. Io mi sono messa paura per quanto era bella, è stata un’emozione bellissima”.
Flavia Vento, clamorosa dichiarazione a Belve: “Ho scritto una poesia grazie a Leopardi”
Flavia Vento a Belve ha confidato di “aver avuto connessioni con Giacomo Leopardi“. Ma non sono state le uniche parole incredibili della donna, la quale ha anche aggiunto di essere stata una sirena in un’altra vita e di avere l’obiettivo di ritornare vergine. Dopo la puntata lei è apparsa sui social e ha pubblicato integralmente la poesia che avrebbe scritto, grazie al poeta morto nel 1837.
Lei ha scritto: “Questa è la poesia che ho scritto ispirata da Leopardi”. E l’ha poi pubblicata per intero col titolo Poesia Leopardi Flavia: “Giovinetta immortal/Il sol dietro auree/risiede al tuo passar/Brilli di auree lucenti/dietro secoli passati/in silenziosi oblii./Ahimè ti ho trovata/lungi da me il tuo/vagar. Sono con te/musica nel cuor/Potessi volare da te/ti porterei dietro/l’infinito a sentire il/corso immortale che/risiede nelle dolci/facelle”.
Una poesia destinata a far discutere, proprio perché ha ammesso di averla scritta su ispirazione di un poeta defunto da moltissimo tempo.