Canta l’inno di Mameli prima della finale di Sinner: chi è la giovanissima cantante

Una finale strepitosa alle ATP Finals di Torino, che regala a Jannik Sinner l’ennesimo successo di un 2024 che resterà per sempre nella storia del tennis italiano. Il campione altoatesino ha portato a casa uno dei tornei più prestigiosi del circuito, quello in cui si affrontano i primi 8 tennisti del circuito.

Dopo la sfortunata finale dello scorso anno, in cui Sinner dovette arrendersi al campione servo Novak Djokovic, questa volta nessuno è riuscito neppure a scalfirlo. Il numero 1 del tennis mondiale non ha perso neanche un set, un dettaglio che ha lasciato di stucco tutti i fan e gli addetti ai lavori. Una supremazia inarrestabile quella di Jannik, che non pare concedere neppure uno spiraglio ai suoi avversari.

Affrontare il suo dritto potente ed il rovescio incontenibile si trasforma facilmente in un vero gioco al massacro quando Sinner è in perfetta forma. Il percorso del campione a queste Atp Finals è stato pressochè impeccabile. Dopo aver sconfitto senza troppi problemi campioni del calibro di Medvedev, Ruud e Fritz durante la fase a gironi, Sinner ha eliminato Casper Ruud in semifinale con un secco 6-4 6-4.

La finalissima di ieri si è giocata ancora una volta contro il campione americano Taylor Fritz, che cercava la rivincita dopo la cocente sconfitta agli Us Open a settembre. Tuttavia, nonostante un buon tennis e una buona prima di servizio eccellente, il campione americano non è riuscito neppure ad impensierire il nostro Sinner, che si è imposto con l’ennesimo 6-4 6-4.

Oltre che alla splendida partita giocata nella splendida cornice torinese, il pubblico è rimasto molto colpito da un episodio poco prima della finale. Una ragazzina giovanissima, di appena 12 anni, ha incantato tutti gli spettatori intonando l’inno di Mameli con la sua voce armoniosa. Chi è la giovane cantante? 

Lo spettacolo delle Atp Finals di Torino è stato impreziosito dalla voce armoniosa di una ragazzina che si è esibita intonando l’inno di Mameli. Tra lo stupore generale, la domanda è sorta spontanea: chi è questa talentuosa e giovanissima cantante?

La risposta a questo quesito ha dell’incredibile. Si tratterebbe infatti di una figlia d’arte e il suo cognome siamo certi che vi suonerà famigliare. Vestita con un elegante abito bianco, Virginia Bocelli, figlia del celebre tenore, ha ricevuto calorosi applausi, confermando il suo talento artistico.

Figlia del celebre tenore Andrea Bocelli e di Veronica Berti, Virginia ha ereditato una forte passione per la musica. Cresciuta in un ambiente musicale, ha iniziato a suonare il pianoforte a 3 anni, diplomandosi al conservatorio nel 2023.

Virginia è diventata famosa nel 2022 grazie al video di Ave Maria girato con il padre al Santuario di Loreto. Ha anche duettato con lui nel brano Hallelujah durante il concerto Believe in Christmas. La sua carriera non si limita al canto: ha debuttato nel cinema interpretando una bambina talentuosa nel film Francesca Cabrini e ha contribuito alla colonna sonora con il padre, cantando Dare to Be e Va, pensiero.

La giovane Bocelli è appassionata anche di ginnastica ritmica, che praticava a livello regionale, ma un infortunio alla mano l’ha temporaneamente allontanata dallo sport. Virginia ama la musica anche come svago e ha dichiarato che il suo cantante preferito è Ed Sheeran, che ascolta sin dall’asilo. Nonostante la giovane età, Virginia Bocelli dimostra talento e versatilità, lasciando intravedere un futuro promettente.