Compleanno finisce in disgrazia, perde la vita a 26 anni per aver inalato..
Purtroppo nessuno si aspetterebbe mai che qualcosa di serio possa avvenire nel posto in cui vive ma a volte dobbiamo davvero prepararci al peggio. Quando avviene qualcosa di serio immediatamente corriamo ad informarci su che cosa sia avvenuto.
Le notizie ad oggi corrono molto veloci questo in quanto non ci sono solo le agenzie di informazione che ci comunicano quanto successo ma siamo nell’era dei social dove ogni cosa che accade o quasi viene immediatamente postata sulle pagine delle persone.
E questo ovviamente per i giornalisti è un aiuto che monitorando i social riescono a capire che cosa accade nel mondo. I comunicati stampa arrivano praticamente ogni minuto nelle redazioni giornalistiche e i cronisti devono cercare di capire quali siano le notizie più interessanti da riportare.
Sicuramente tra le notizie che colpiscono maggiormente la pubblica opinione ci sono quelle relative a decessi di persone. Decessi che possono avvenire per le cause più disparate visto che ne succedono davvero di tutti i colori. Si può perdere la vita per alcune patologie o per sinistri di varia natura.
Un evento davvero molto particolare e triste si è verificato nelle scorse in Salento, precisamente ad Alessano, in provincia di Lecce. Si tratta di una piccola cittadina dell’hinterland salentino non lontano dal Capo di Leuca.
Qui un ragazzo di 26 anni è praticamente deceduto nelle scorse ore mentre festeggiava il suo 26esimo compleanno. Tutto è avvenuto in pochissimi istanti. Il ragazzo si è accasciato a terra senza più segni di vita. Immediata la chiamata al 118 giunto sul posto in pochissimo tempo.
A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione praticati al giovane che era già spirato all’arrivo dei soccorsi. Sgomenti gli amici che erano con lui i quali non si aspettavano che potesse accadere una cosa del genere. Il corpo del giovane è stato trasferito all’ospedale Vito Fazzi per ulteriori accertamenti clinici. In seguito il magistrato conferirà l’incarico al medico legale per eseguire l’autopsia.
Nel frattempo i carabinieri hanno avviato le indagini per cercare di ricostruire quanto accaduto. Durante i festeggiamenti pare che il ragazzo abbia inalato il contenuto dei “balloons” oggetti che contengono ossido di azoto: l’inalazione di questo componente spesso può portare anche al decesso.
E questo è appunto quello che sarebbe accaduto al 26enne. Nelle prossime ore saranno ascoltati gli amici in modo da ricostruire esattamente quanto avvenuto. Secondo quanto appreso questo tipo di gas è tornato di moda tra i giovanissimi che lo usano sovente come sostanza stupefacente.
Tra i disturbi che può causare l’inalazione di questa sostanza ci sono anche allucinazioni e disturbi della parola. Su questo triste episodio si potranno conoscere ulteriori dettagli nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni.