“Chi prende il suo posto”. Terremoto a Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino ‘silurata’: fan sconvolti
Myrta Merlino, rivoluzione in arrivo. La popolare conduttrice ha il non facile compito di sostituire una delle regine della televisione come Barbara D’Urso. Il suo arrivo a “Pomeriggio Cinque” è stato accompagnato da qualche polemica. In tanti si sono chiesti se, effettivamente, la sostituzione sia stata la più giusta: gli stili delle due colleghe non potrebbero essere più differenti.
In più di un’occasione la permanenza di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque è stata messa in discussione. Stavolta, però, oltre i rumor arriva l’indiscrezione di uno che, generalmente, ci azzecca. Stiamo parlando del giornalista Alberto Dandolo che, sul settimanale Oggi, ha sparato: “Myrta Merlino non sarà più al timone del programma pomeridiano di Canale 5“. Cerchiamo di capirne qualcosa di più.
Myrta Merlino via da Pomeriggio Cinque: il suo futuro e chi la sostituisce
Già lo scorso luglio si era diffusa una voce: “Tra i corridoi di Cologno Monzese si fanno sempre più insistenti le voci secondo le quali Pier Silvio (Berlusconi, ndr) vorrebbe portare in azienda Serena Bortone, magari per un programma pomeridiano. Però i tempi di un passaggio non sono ancora maturi al momento”. Ebbene, adesso, forse, il momento è arrivato.
“Myrta Merlino non sarà più al timone del programma pomeridiano di Canale 5 – scrive Dandolo – La conduttrice imperversa ogni giorno in tv con il suo Pomeriggio 5 spaziando dalla cronaca nera all’attualità e strizzando anche l’occhio al gossip. Nonostante i buoni, seppur non esaltanti, dati d’ascolto, secondo quanto risulta ad Oggi la brava Merlino dalla prossima stagione televisiva non sarà più al timone del programma pomeridiano della rete ammiraglia del Biscione”.
Poi il giornalista aggiunge: “I vertici Mediaset infatti hanno intenzione di rinnovare lo storico format a partire dalla conduzione. Per la Merlino avrà inizio una nuova avventura professionale all’interno del Gruppo o emigrerà verso altri “lidi”?”. Difficile prevedere al momento quale sarà il futuro di Myrta Merlino. Ma il cambio sembra cosa decisa: e il pubblico come reagirà?