“Pomeriggio 5”, addio a Myrta Merlino: l’indiscrezione bomba

“Pomeriggio Cinque” è un programma televisivo di genere talk show, rotocalco, contenitore, in onda su Canale 5 dal 1º settembre 2008. Il programma è giunto alla diciassettesima edizione e viene trasmesso in diretta dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle 18:45. È realizzato dalla testata giornalistica Videonews e tratta le vicende legate all’attualità, alla cronaca, alla politica, all’economia, alla società, allo spettacolo e al gossip, con l’ausilio di servizi, della corrispondenza degli inviati e della presenza di ospiti e opinionisti in studio e in collegamento. Il programma è sempre stato condotto da Barbara D’Urso, ma dal 4 settembre 2023 la conduzione è passata a Myrta Merlino.

Chi è Myrta Merlino

Myrta Merlino è una nota giornalista, conduttrice e autrice televisiva. È iscritta all’Ordine dei giornalisti italiani dal 1995. Ha lavorato sia per testate giornalistiche italiane, tra cui Il Mattino, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, che internazionali come International Herald Tribune e Libération. Nel corso della sua carriera ha scritto anche otto libri. In televisione è quasi sempre stata legata a LA7, dove fino a poco tempo fa conduceva “L’aria che tira”. Da più di un anno è passata a Mediaset, prendendo il posto di Barbara D’Urso a “Pomeriggio 5”. Sembrerebbe però che la conduttrice possa dire addio definitivamente al programma.

Myrta Merlino lascia “Pomeriggio 5”?

Già lo scorso anno circolavano notizie riguardanti un suo presunto addio ma alla fine Myrta Merlino è stata confermata al timone di “Pomeriggio 5”. Il suo futuro, però, resta in bilico. Come riportano Dagospia e Oggi, i piani di Mediaset sarebbero quelli di rinnovare completamente la trasmissione: “Myrta Merlino non sarà più al timone del programma pomeridiano di Canale 5. Nonostante i buoni, seppur non esaltanti, dati d’ascolto, secondo quanto risulta ad Oggi la brava Merlino dalla prossima stagione televisiva non sarà più al timone del programma pomeridiano della rete ammiraglia del Biscione. I vertici Mediaset infatti hanno intenzione di rinnovare lo storico format a partire dalla conduzione“. Il suo posto potrebbe essere preso da Serena Bortone, ex conduttrice Rai.