Maria De Filippi, la rivelazione sull’eredità di Maurizio Costanzo spiazza gli italiani

Maria De Filippi ha partecipato in collegamento al telefono in una puntata di “Password” su RTL102.5. La conduttrice ha commentato la notizia del ritorno alle scene di Kekko Silvestre dopo una pausa, che avverrà a San Siro il 12 giugno 2025. “Sono davvero contenta di questo rientro di Kekko, è bravissimo e se lo merita. Ci sono tante cose che mi legano a lui e anche una canzone”, ha ammesso Maria De Filippi. I due hanno ricordato anche il momento in cui si sono conosciuti e di come la conduttrice abbia da sempre nutrito una grande stima nei suoi confronti. Tempo fa, Maria fece di tutto per rimettere pace tra Kekko e Lorenzo Suraci, altro membro dei Modà. “Lorenzo me l’ha detto a posteriori che lo chiamavi. Quando lei mi conobbe, mi chiamò dicendomi chi era e io non ci credevo, stavo andando all’Arena a fare gli Awards e mi chiese di scrivergli una canzone, ovvero Urlo e non mi senti per Alessandra Amoroso. Mi chiedeva consigli e per me non era vero”, ha raccontato il cantante, grato per il supporto da sempre ricevuto da Maria.

Maria De Filippi, la rivelazione sull'eredità di Maurizio Costanzo

Il problema dei social

Il cantante ha parlato anche delle sue difficoltà che lo hanno portato alla decisione di prendersi una pausa dalle scene, piuttosto che mostrarsi in una condizione che non gli avrebbe consentito di stare a proprio agio in scena. Secondo Maria De Filippi, è comunque utile mostrare anche il proprio lato più fragile, soprattutto per dare un esempio ai giovani, che devono confrontarsi con i social, troppo lontani dalla realtà. “Ti destabilizza quello che dicono su di te con un nome finto, abbiamo imparato in tv a cercare di non offendere e rispettare ed è giusto che sia avvenuto, non capisco perché sui social non sia così”, ha detto la conduttrice per poi raccontare di un episodio che l’ha fatta infuriare.

“Un giorno mi sono imbattuta in un tizio che avrà sui 65 anni che diceva delle ‘stronzate serie’, un sacco di palle con serietà su di me. E mi sono detta, ‘quasi le faccio vedere in tv così la gente capisce’ ma poi ho cambiato idea, perché se lo faccio vedere gli faccio anche pubblicità”, ha raccontato la conduttrice che poi ha rivelato che questo leone da tastiera faceva riferimento all’eredità di Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi si è trovata a dover spiegare come stanno le cose. “Una cosa che mi ha fatto saltare i nervi quando ha parlato di Maurizio raccontando un’eredità pazzesca che io avrei rubato a mio figlio e ai figli di Maurizio. Io ho rinunciato all’eredità di Maurizio a favore dei suoi figli e un cretino che sui social dice questo mi ha fatto ribollire il sangue – ha detto Maria, palesemente furibonda nel ricordare l’episodio -. Su questo argomento ero una iena, volevo farlo vedere per mostrare le palle che questo tizio dice”, le sue parole. Poi la conclusione: “I social sono belli perché consentono la libertà a tutti di esprimersi ma non deve mai sorpassare il rispetto delle persone”, ha aggiunto la conduttrice, spiegando di aver querelato quella persona.