“Ci prendete per il *”. Grande Fratello, caos e bufera per il sondaggio su Shaila e Lorenzo

Colpo di scena nella puntata del Grande Fratello. Per la prima volta nella storia del reality, è stato aperto un sondaggio in diretta per il pubblico a casa. Ma stavolta non si trattava di scegliere il concorrente preferito o chi eliminare tra i nominati. Il quesito riguardava, neanche a dirlo, la coppia più chiacchierata di questa edizione del Grande Fratello: Shaila e Lorenzo. L’annuncio è arrivato direttamente da Alfonso Signorini

“Ma secondo voi, Shaila e Lorenzo si amano davvero o seguono una strategia? Da adesso potete esprimere la vostra opinione sul nostro sito ufficiale. Scatenatevi! Trovate il link anche sui nostri profili social ufficiali. I nostri due non sanno che abbiamo aperto il sondaggio. Per loro sarà importante sapere cosa pensate voi: lo scopriranno in diretta tra poco”, ha detto il conduttore.

“Ci prendete per il *”. Grande Fratello, caos e bufera per il sondaggio su Shaila e Lorenzo

Signorini ha coinvolto nel sondaggio anche Beatrice LuzziCesara Buonamici e Rebecca Staffelli. La prima ha detto: “È amore, ma resta quella dose di sfiducia reciproca”. Per la giornalista del TG5 “amore è troppo. Potrei definirla un’avventura, un’infatuazione. La strategia sarebbe troppo faticosa”. Rebecca infine pensa che “che ci sia un forte legame. Un sentimento c’è“.

Alfonso ha chiesto anche alla casa di schierarsi: “Chi pensa che tra Shaila e Lorenzo ci sia un sentimento vero e una passione sincera vada da una parte; chi pensa che sia una strategia si schieri dall’altra, immediatamente”. La maggioranza degli inquilini si è schierata con Lollo e Shaila. Scettici invece Luca, Helena, Jessica, Javier, Clayton, Matiavittoria.

Il risultato ha sorpreso tutti: “Sessanta percento dei voti: il pubblico crede nel vostro sentimento”, ha gridato Alfonso. Al che Lorenzo e Shaiala si sono baciati sorridenti: “Grazie! Siamo contentissimi. Io lo sto vivendo davvero, non capisco perché dietro ci sia ancora il sospetto di una recita o di una finzione”, ha commentato il modello

Ma il sondaggio ha suscitato polemiche tra il pubblico. Molti spettatori, che volevano votare per “strategia,” hanno riferito di non essere riusciti a partecipare al sondaggio a causa di problemi tecnici: “Un applauso a chi è riuscito a votare in questo sondaggio su Shaila e Lorenzo perché davvero non si riusciva a votare”, scrive un utente su X. Un altro accusa: “Sondaggio decisamente taroccato, mai visto uno schifo del genere”. Un telespettatore ha raccontato così la sua esperienza: “Ho provato a votare diceva era chiuso”. Dall’altra parte invece esultano i fan si Lorenzo e Shaila: “Altro che coppia odiata, gli italiani li amano eccome”.