Divorzio Ferragnez, ora è ufficiale: la decisione sui figli

Cala il sipario sulla storia d’amore tra Fedez e Chiara Ferragni. Non sono mai stati rivelati i veri motivi della rottura, anche se deve aver influito senz’altro il periodo buio vissuto dall’imprenditrice dopo lo scandalo del Pandoto Balocco.“Dopo lunghe trattative, Chiara Ferragni e Fedez stanno firmando l’accordo di separazione e contestuale divorzio”, hanno reso noto gli avvocati, Pompilia Rossi con Alessandro Simeone ed Andrea Pietrolucci per il cantante e Daniela Missaglia per l’influencer: “Depositeremo a breve l’accordo di separazione che sarà omologato dal Tribunale di Milano che dopo sei mesi pronunzierà il divorzio, facendo cadere il sipario sulle vicende di una delle coppie più amate e chiacchierate degli ultimi anni”, si legge in una nota.

Divorzio Ferragnez: ecco cosa accadrà ai figli

Cosa accadrà ai figli di Fedez e di Chiara Ferragni“Leone e Vittoria – prevede l’accordo – staranno con mamma e papà indicativamente per gli stessi periodi, durante i quali ciascun genitore provvederà al loro mantenimento. Fedez, come aveva lui stesso richiesto, pagherà anche, direttamente ed interamente, le scuole, le spese mediche e le spese per le attività sportive dei bambini”.

Divorzio Ferragnez, arriva l’accordo per i figli: le ultimissime

Stando alle indiscrezioni diffuse sul web, inizialmente Chiara Ferragni avrebbe chiesto un assegno di mantenimento di 20mila euro, che alla luce di quanto emerso oggi sarebbe stato respinto. L’accordo prevede infatti che saranno entrambi i genitori a provvedere ai figli, anche se il rapper milanese pare abbia comunque deciso di provvedere alle spese scolastiche dei bambini. Leone e Vittoria saranno affidati congiuntamente ai genitori e staranno più o meno pari tempo con la madre e il padre.

Il punto di incontro sulla presenza dei bimbi sui social

Leone e Vittoria sono stati i primi su cui gli ex coniugi hanno dovuto trovare un punto di incontro. In primo luogo anche sulla presenza dei piccoli sui social: “Sulla questione si è subito raggiunto un accordo. Personalmente sposo la linea del Garante della privacy di non esporre i minori”, ha spiegato l’avvocata di Ferragni, Daniela Missaglia“Vero è che se dal concepimento fino alla separazione si è condiviso con il marito la scelta di pubblicare l’immagine dei figli il cambio di impostazione mi pare tardivo e strumentale”, ha aggiunto la legale.