“È morto anche il papà”. Tragedia senza fine dopo il suicidio della mamma: 3 bimbe restano orfane

Il suo corpo è stato trovato senza vita su una spiaggia. A scoprirlo alcune persone che passavano nella zona per una passeggiata. Quarantanove anni, lascia orfane 3 bambine dopo che due anni fa anche la mamma era morta. Una storia terribile sulla quale dovranno fare piena luce fino in fondo gli investigatori anche se, a quanto sembra, la dinamica e le ragioni che hanno portato l’uomo a togliersi la vita sembrano chiare.

Che qualcosa non andasse nella vita dell’uomo era chiaro. Due mesi fa aveva venduto la casa dove viveva con la moglie ed erano nata le sue tre figlie. Secondo gli investigatori un chiaro riferimento al fatto che non avesse mai superato la morte della moglie.

Australia, suicida 2 anni dopo la morte della moglie: lascia 3 figlie

Alan Plummer era il marito di Erin Jayne Plummer, nota conduttrice della tv australiana morta suicida nel 2022 a soli 42 anni a causa di problemi mentali. Un dolore troppo grande per l’uomo che ha decisa di farla finita. Sui social è stata aperta una raccolta su GoFoundMe per sostenere le figlie. Fino ad ora ha raggiunto quasi 30mila euro.

In una dichiarazione, un portavoce della polizia del NSW ha detto Daily Mail Australia: “Gli agenti del Northern Beaches Police Area Command prepareranno un rapporto da trasmettere al medico legale in merito alla morte di un uomo di 49 anni avvenuta domenica a Freshwater”. La depressione è un male oscuro.

Può portare a gravi compromissioni nella vita di chi ne soffre. 15 persone su 100 che soffrono di depressione clinica grave muoiono per suicidio. Chi si ammala di depressione può facilmente soffrirne più volte nell’arco della vita. Mentre nei primi episodi l’evento scatenante è facilmente individuabile in un evento esterno che la persona valuta e sente come perdita importante e inaccettabile.