Metti questo repellente per insetti all’aperto e dì addio alle zanzare per tutta l’estate
A breve tornerà la bella stagione, gli abiti leggeri, le giornate di sole, le belle serate estive da passare con gli amici.
E torneranno anche loro: le odiose zanzare! Pronte a rovinarvi le fresche riunioni in giardino o sul terrazzo di casa.
Ma c’è un modo semplice e completamente naturale per sbarazzarsi delle zanzare e godervi il vostro tempo all’aria aperta.
Se non vi danno tregua e diventano puntualmente il vostro incubo estivo, preparate questo vasetto che funge da anti-zanzare e contiene gli ingredienti necessari per fermare i loro assalti.
Inoltre il vasetto è molto grazioso da vedere!
In commercio ne possiamo trovare tanti di preparati utili a risolvere il problema degli insetti, non tutti efficaci, è vero, e la scelta è vasta.
Ma perché non prepararlo da noi con ingredienti naturali e riciclando i barattoli di vetro che abbondano in ogni casa?
Gli ingredienti attivi di questo vecchio rimedio naturale, sono l’olio di limone e di eucalipto: una miscela raccomandata dagli esperti in quanto è un efficace repellente contro gli insetti.
Quello che vi occorre:
6 fette di limone , 5 fette di lime, 2 rametti di rosmarino, acqua, olio di eucalipto infuso con limone (7-10 gocce) , 1 candela galleggiante, un vasetto vuoto.
È possibile trovare l’olio di eucalipto in farmacia, nella para farmacia, nelle erboristerie, oppure online. Non è un prodotto molto costoso.
L’anti-zanzare non richiede molto tempo per essere preparato. Potete iniziare cinque minuti prima di sedervi e poi finalmente potrete godervi il vostro spazio all’aria aperta senza timore di essere punti.
Fortunatamente, questi vasi emanano un piacevole profumo, mentre tengono a bada le zanzare e, come dicevamo, sono molti belli da vedere! Perché non provare?
Avete altri suggerimenti o rimedi per tenere a bada le zanzare? Condivide i vostri consigli nella sezione commenti!
E non dimenticate di condividere questo articolo con tutti i vostri amici su Facebook, in modo che possano anche loro, godersi un’estate senza zanzare.
Fonte: https://www.giornodopogiorno.org