“Grande Fratello”, cambio di palinsesto Mediaset: cosa viene trasmesso al suo posto e perché
Nella serata di oggi, lunedì 11 novembre 2024, non andrà in onda una nuova puntata del Grande Fratello. Ma non solo oggi: il reality show condotto da Alfonso Signorini non verrà più trasmesso il lunedì sera. Per quale motivo? Cambiamenti in vista per il Grande Fratello. La puntata di stasera andrà in onda in un’altra serata sempre su Canale 5. Quando?
“Grande Fratello”, salta la puntata dell’11 novembre 2024: il motivo
Questa sera su Canale 5 non ci sarà il Grande Fratello. Un cambio di programmazione che era già stato annunciato nel palinsesto di Mediaset. Si tratta di una novità che si manterrà nelle settimane seguenti. Il Grande Fratello non andrà più in onda il lunedì sera. Al suo posto, un altro reality. Dopo la prima puntata trasmessa una settimana fa, da oggi il lunedì sera passa a Diletta Leotta e al suo La Talpa-Who Is the Mole?. Mediaset crede moltissimo nello show innovativo e crossmediale che viaggia su due piattaforme: in streaming on demand e in tv. Ma quando rivedremo il Grande Fratello?
Quando torna il “Grande Fratello”
Se il 12esimo appuntamento con il Grande Fratello non andrà in onda stasera, quando rivedremo il reality? La prossima puntata in diretta del Grande Fratello andrà in onda domani, martedì 12 novembre 2024. Sempre in prima serata su Canale 5 e in contemporanea streaming su Mediaset Infinity. Uno slittamento che Canale 5 ha confermato resterà fisso anche nelle prossime settimane. Ci sono altre novità però per quanto riguarda la programmazione del Grande Fratello. Presto ci sarà un’altra svolta.
Se Diletta Leotta diventa quindi ufficialmente la signora della prima serata settimanale di Canale 5, il Grande Fratello si prenderà il martedì sera. Ma non solo. Dalla settimana del 18 novembre, infatti, torna il doppio appuntamento settimanale: il Grande Fratello andrà in onda il martedì e sabato sera. Questo cambiamento è stato confermato dalla Guida Tv Mediaset e dovrebbe rimanere in vigore almeno per le prossime settimane. Perché questo cambio di programmazione?
Perché il lunedì va in onda “La Talpa”?
Secondo fonti vicine a Mediaset, il cambio di programmazione potrebbe essere motivato dagli ascolti. La puntata d’esordio della nuova edizione de La Talpa ha registrato circa 2,2 milioni di spettatori, pari a uno share del 14%. Non sono numeri da record, ma riflettono una certa curiosità da parte del pubblico, ma si distanziano dalle aspettative iniziali di Mediaset. C’è chi ipotizza che il tentativo di anticipare La Talpa al lunedì possa portare maggiori ascolti: il lunedì sera su Rai 1 va in onda L’Amica Geniale e la forte concorrenza potrebbe rendere La Talpa ancora più competitiva.