“Tu si Que Vales”, Littizzetto rimane intrappolata: Ferilli sbotta, le sue parole
Nella semifinale di Tu si que vales, in onda su Canale 5 sabato 9 novembre 2024, assistiamo allo scherzo organizzato per Luciana Littizzetto da Michael The Mentalist. L’esibizione parte già male con un problemino alla “cavia” quando le cade il microfono e chiede: “Qualcuno può mettermi il microfono a posto? Perché sembra che poi abbia il pisello…” Poi, seguendo le indicazioni del mentalista, inserisce la combinazione della serratura ed entra nella cabina, ma quando è tempo di uscire la porta non si apre.
Luciana Littizzetto rimane intrappolata nella cabina e inizai ad innervosisrsi. Gli altri giudici si guardano in faccia per capire bene cosa stia succedendo, ma nessuno sembra saperlo, nemmeno il concorrente stesso: “Ha sempre funzionato prima di oggi, non so che problema ci sia“. Ci riprovano insieme, ma la porta resta chiusa e Michael esclama: “Non è possibile, deve esserci qualcosa di sbagliato con il meccanismo“. Luciana Littizzetto ironizza: “Ci deve essere qualcosa di sbagliato nella mia testa forse, perché tu cerchi il mentale che io non ho“. Il concorrente chiede di bloccare la registrazione per risolvere il problema: “Dobbiamo trovare un modo per aprire senza rivelare il trucco“, e poi le domanda: “Puoi dirmi i numeri per favore?” La Littizzetto risponde, ma la porta, una volta inseriti i numeri, non si apre.
Luciana Littizzetto è ancora intrappolata e il concorrente è costretto a svelare il trucco. “Ma che ca**o di mentalista”. Poi, quando il concorrente chiama il suo assistente per farsi aiutare, la Ferilli che esclama: “Ma tu guarda che ca**o le sta accadendo“. L’aiutante Steven chiede alla Littizzetto di respirare più piano perché altrimenti non riesce a sentire il click della combinazione. È fulminea la risposta della giudice: “Potete mandarlo a fare in cu*o?” Rudy Zerbi insiste: “Luciana puoi non respirare?“, e lei ribatte: “Mi sta venendo una caldana“. “Poi mi sento anche cretina”, aggiunge quando i due concorrenti escono dallo studio per andare a prendere “una cosa”.
Ferilli sbotta
Quando Michael torna in studio e chiede di non rompere la “macchina da palco“, Sabrina Ferilli dice: “Ma pensa te… Questi non hanno una chiave come tutti?” “Solo a me capitano certe cose…“, afferma sconsolata la Littizzetto. Il concorrente propone di spingere la cabina da un lato per vedere se qualcosa si sblocca ma la De Filippi non ci sta: “Così rischiate di farle male“. La Ferilli invece si inalbera: “Chiamiamo i tecnici e la famo rompere. Che ca**o ce ne frega di questo signore, scusami. The time is out. Guarda, ammazza pure un giudice. Non non lo dobbiamo filare con l’errore che ha fatto, ancora gli stiamo dietro“. Zerbi consiglia di sfondare il vetro, ma Luciana afferma che si tratta di Plexiglass e la Ferilli dice: “Attenta, se si rompe ti taglia”.
Alla fine, mentre la comica torinese continua a chiedere aiuto, dalla cabina esce del fumo e la porta si apre grazie all’aiuto di un telecomando. Il concorrente spiega che si è trattato solo di uno scherzo e Luciana esclama: “Ma siete due imbecilli. Mi sono detta: ‘Ho sbagliato i numeri, questo povero mentalista adesso diventa matto, gli esplode il cervello perché io sono cretina…’ .Invece no, sono cretini loro“. Michael ironizza: “Sei stata proprio la vittima perfetta, tranquilla e a tuo agio..“