La Talpa, squalifica record: “Devi lasciare il gioco”

La Talpa, condotto da Diletta Leotta, ci ha regalato una puntata davvero emozionante, piena di sfide ma anche di clamorosi colpi di scena, in cui la tensione si è tagliata a fette, dall’inizio alla fine, trattandosi di un reality che richiede intelligenza, capacità di  non lasciarsi troppo prendere dall’ansia, concentrazione, e ottima resistenza fisica.

I concorrenti si sono sfidati in prove in cui hanno messo a dura prova il cervello,  ma anche il loro fisico, facendo il possibile per evitare l’eliminazione, in una serata davvero particolare, come avrete modo di vedere nel corso dell’articolo, se ve la siete persi.

Una prima puntata,  quella andata in scena solo poche ore fa, su Canale 5, in cui  Alessandro Egger è stato eliminato temporaneamente, per poi rientrare in gioco,   sacrificando il budget di gruppo accumulato nella prima prova. Una decisione, questa, che non è affatto piaciuta ai restanti concorrenti, i quali si sono divisi tra chi ha capito e chi no, ritenendo la sua mossa non corretta.

Marco Melandri   ha usato tutti i i 14.500 euro del montepremi per assicurarsi l’immunità,  mentre gli altri concorrenti rimasti hanno dovuto affrontare una prova complessa,  quella dell’identità della Talpa.  Proprio in questa fase, è scattata la squalifica.

Parliamo di una squalifica record. Vediamo insieme  chi l’ha ricevuta.

La squalifica è arrivata, come un fulmine a ciel sereno, proprio nel corso della prima puntata de La Talpa,  per Ludovica Frasca, che non è riuscita a superare la prova.

Ludovica non ha superato il test finale, quello in cui i concorrenti rimasti hanno dovuto rispondere a 15 domande sull’identità della talpa. Come riportato da fanpage.it, Diletta Leotta ha dato lo start al test, dicendo:  “Chi darà più risposte sbagliate è fuori”

Per l’ex velina del tg satirico di Antonio Ricci, non c’è stato nulla da fare , difatti ha dichiarato: “Mi dispiace, avevo i miei sospetti. Ho fatto un azzardo e non sono stata fortunata. Non sono io la talpa”.

L’ex velina ha aggiunto: “Presto La Talpa lascerà altri segni, sono fiduciosa in alcuni miei compagni che si sapranno avvicinare al suo nome” Se  Marco Melandri ha avuto l’idea di sacrificare  tutti e  14.500 euro, ovvero tutto il bottino del gruppo,  generando una forte divisione tra i suoi compagni d’avventura, al punto che Veronica Peparini ha tuonato:  “Sei la talpa?” mentre Lucilla gli ha detto: “Sei impazzito, sono tutti i nostri soldi”,  per Ludovica le cose non sono andate per il verso giusto.

E’ stata lei a dover lasciare il gioco, nella sua prima puntata, quella di debutto del reality che si preannuncia davvero pieno di colpi di scena, quindi non ci resta che continuare a seguirlo, certi che ne accadranno delle belle (o delle brutte)…. dipende dai punti di vista!