“E basta”. Grande Fratello, tra Cesara e Beatrice è la resa dei conti: scontro epico in diretta

“Adesso basta”. Grande Fratello, Cesara-Beatrice: resa dei conti. Alla fine questo momento è arrivato e non poteva avvenire se non che in un duro confronto riguardante Shaila e Lorenzo Spolverato. Andiamo con ordine però, perché l’undicesima puntata del Grande Fratello, andata in onda il 4 novembre 2024, ha riservato ai telespettatori numerosi colpi di scena, emozioni forti e confronti accesi tra i concorrenti. Condotta da Alfonso Signorini, la serata ha visto l’eliminazione di Iago García, attore noto per il suo ruolo in Il Segreto, che ha dovuto lasciare la casa dopo un televoto che ha coinvolto anche Mariavittoria Minghetti, Clayton Norcross e Amanda Lecciso.

La serata si è aperta con l’attesa eliminazione di Iago, che ha dimostrato grande maturità nel momento dell’addio. La sua uscita ha segnato un punto di svolta nella dinamica della casa, ora più che mai in fermento. Uno dei momenti più intensi è stato il confronto tra Shaila Gatta e Mariavittoria Minghetti. Dopo settimane di tensione, Mariavittoria ha finalmente espresso il suo disappunto nei confronti di Shaila, accusandola di non rispettare Javier, creando così un acceso dibattito tra i concorrenti.

“Basta”. Grande Fratello, Cesara attacca Beatrice: "Moralista"

“Adesso basta”. Grande Fratello, Cesara-Beatrice: resa dei conti

Durante la puntata, quest’ultimo ha condiviso una commovente storia personale riguardante la perdita della madre a causa di un tumore, suscitando grande emozione per il pubblico a casa. La serata ha visto anche l’ingresso di Alfonso D’Apice, ex fidanzato di Federica Petagna, e la partecipazione speciale di Diletta Leotta, che ha fatto uno scherzo a Tommaso facendogli credere che fosse una nuova concorrente prima della sua partenza per Madrid.

“Basta”. Grande Fratello, Cesara attacca Beatrice: "Moralista"

Ma è senza dubbio in studio che si consuma il fight più bello della serata: quello tra Cesara Bonamici e Beatrice Luzzi, le due opinioniste, da sempre agli antipodi, hanno deciso di mettersi allo scoperto e dirsele senza indugi. La prima a parlare è Cesara che si rivolge a Javier e dice: “Siete stati 5 notti sotto lo stesso piumone, e allora? Che sarà mai, siete al Grande Fratello. Shaila ha scelto, deve piacere a lei”. Prende la parola Beatrice che difende Javier e attacca Shaila Gatta: “Voglio ricordare a Cesara che Javier aveva fatto un passo indietro”.

E ancora“Lui le aveva chiesto di non prenderlo in giro. Ci voleva un po’ più di umanità e di empatia per rispetto al suo dolore”. Poi sulla coppia Shaila-Lorenzo, Bea dice: “C’è un esibizionismo spregiudicato”. Cesara Buonamici allora perde la pazienza e commenta alla collega: “Ma è la prima volta che vedete due che si attraggano? Dobbiamo fare l’atteggiamento moralistico al Grande Fratello?”. È così? Troppo moralismo? Oppure quei due stanno davvero esagerando?