Perde la vita in palestra mentre fa squat: il motivo
Al giorno d’oggi la vita sempre più frenetica ci costringe a prenderci cura anche del nostro corpo. Questo mondo globalizzato, dove ormai il capitalismo la fa da padrone, diventa ogni giorno sempre più difficile.
Proprio per rilassarsi le persone scelgono di frequentare sempre di più dei centri benessere dove trovare qualche momento per se stesse. D’estate ovviamente si va al mare e ancora in queste settimane le persone scelgono di rilassarsi sulle spiagge del nostro Paese visto le temperature ancora miti.
Ma con l’avviarsi dell’autunno sempre di più la gente sceglierà di frequentare strutture chiuse, come ad esempio le palestre. Sono moltissime le persone che ogni anno si iscrivono appunto in palestra questo per fare in modo di staccare dalla routine quotidiana e concedersi un po’ di tempo per se stesse.
Si fa sempre bene a prendersi tempo per sè questo in quanto facendo ciò stacchiamo dalla routine di ogni giorno concentrandoci su qualcosa di diverse che ci fa stare bene. E prendersi cura del proprio corpo sicuramente aiuta moltissimo a stare bene anche fisicamente.
Le persone oggi amano prendersi cura del proprio corpo e proprio per questo negli ultimi anni vi è stata una impennata davvero importante di persone che hanno scelto di andare in palestra.
Purtroppo però non sempre le cose vanno per il verso giusto, nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa è successo nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere, tutto appunto è accaduto in una palestra.
Secondo quanto si apprende in queste ore dalla stampa internazionale, un brutto fatto di cronaca si è verificato in Messico. Si tratta di una vicenda molto particolare che ha destato apprensione in tutto il Paese, ma anche sgomento in quanto i fatti sono avvenuti in una palestra.
Siamo a Torreón, in Messico, dove secondo le autorità locali la giovane Ariatna Lizeth Mata Esparza è deceduta mentre faceva squat in palestra. La ragazza, di 22 anni, si trovava nella struttura e secondo quanto affermato dalle autorità locali improvvisamente ha perso i sensi.
Immediatamente la giovane è stata soccorsa ma all’arrivo dell’ambulanza ormai non vi era più nulla da fare. Le sue condizioni sono apparse sin da subito molto gravi. Secondo la Procura locale pare che la giovane sia deceduta a causa di una anossiemia; in pratica una mancanza di ossigeno nel sangue.
L’anossiemia non è un fenomeno raro, secondo i medici, e può essere causata dall’esercizio fisico ad altitudini elevate e appunto la città messicana si trova a 1.000 metri di altitudine. La ragazza avrebbe caricato troppo il bilanciere causando uno scompenso di ossigeno nel corpo.
Ariatna si preparava a diventare maestra e proprio il giorno del suo decesso si preparava a ricevere i risultati del suo esame per avviarsi alla professione. Una vita spezzata troppo presto quella di questa giovane 22enne.
“Mia principessa, mia bambina, te ne sei andata e ci hai lasciato con anime vuote e cuori spezzati. Vola in alto, amore mio, molto in alto. Qui sulla terra eri già una luce che guidava chi incrociava il tuo cammino, e ora sei una luce che illumina gli angeli. Ti amo, mia principessa” – queste le parole della madre.