“L’hanno cancellato subito”. Sipario sul programma Rai: l’annuncio ufficiale sul conduttore
Male, anzi malissimo per il programma Rai che è stato chiuso prima del previsto dai vertici aziendali. Grossa delusione per il conduttore, che non potrà proseguire regolarmente la sua nuova avventura nel piccolo schermo. Ciò che è emerso in queste settimane non ha lasciato spazio ad altre decisioni, infatti era inevitabile una cancellazione della trasmissione per scongiurare ulteriori disastri.
Il programma Rai è stato ufficialmente chiuso, visto che è stato diramato anche un comunicato stampa. Ci sarà tempo solamente per un’ultima puntata, che sarà mandata in onda il 31 ottobre, poi calerà il sipario. Il presentatore dovrà analizzare la situazione con l’azienda per provare a darsi una scossa in vista dei futuri impegni professionali.
Programma Rai chiuso prima del previsto: la motivazione
Purtroppo il programma Rai è stato chiuso definitivamente a causa degli ascolti televisivi sempre più deludenti. Come spiegato dal sito TvBlog, la scorsa puntata è stata vista solamente da 206mila telespettatori raggiungendo uno share dell’1,19%. Era andata un po’ meglio rispetto all’appuntamento precedente, ma non è bastato per scongiurare la sua cancellazione anticipata.
Non vedremo più nella programmazione Rai, dopo la puntata del 31 ottobre, la trasmissione L’Altra Italia di Rai2, condotta da Antonino Monteleone. Questa la nota stampa della tv pubblica: “Giovedì 31 ottobre andrà in onda l’ultima puntata della trasmissione L’Altra Italia. Nelle prossime settimane insieme al conduttore Antonino Monteleone, con la Direzione Distribuzione e la Direzione Marketing avvieremo delle riflessioni per realizzare una nuova trasmissione con un nuovo format e una collocazione in palinsesto più efficaci. Lo rende noto la Direzione Approfondimento”.
Si ferma a cinque il numero delle puntate condotte da Monteleone, approdato alla Rai nei mesi scorsi dopo aver lasciato Le Iene. Prossimamente gli dovrebbe essere affidato un altro programma nella speranza di ottenere risultati migliori.