Onda alta 10 metri travolge nave da crociera: i primi aggiornamenti
Quando si viaggia ci si aspetta che le cose vadano per il meglio. Che ad esempio si viaggi in treno, in aereo o con qualsiasi altro mezzo, anche con la propria macchina quello che si spera è che non ci siano sorprese di sorta.
Il viaggio dovrebbe essere quanto di più tranquillo ci possa essere. Si viaggia per rilassarsi e per dimenticare magari per qualche giorno le fatiche quotidiane. Un viaggio è qualcosa che dovrebbe rimanere nella mente delle persone per le cose positive che si fanno, come ad esempio visitare i posti più svariati.
Ogni giorno le persone viaggiano da un punto ad un altro anche nella stessa nazione, e c’è chi si sposta non solo per motivi di piacere ma anche per affari e lavoro. Capita ad esempio di doversi spostare per lavoro in un’altra città distante magari centinaia di chilometri dal luogo in cui si vive.
Chi viaggia insomma lo fa per diversi motivi, ma è chiaro che se si prende una nave da crociera si capisce benissimo che tipo di viaggio una persona stia facendo. E infatti la crociera è il classico modo di rilassarsi, dove l’ozio è di casa. E oggi in moltissimi scelgono di fare una crociera anche solo nel Mediterraneo.
Nel mondo e anche in Italia ci sono diverse compagnie che svolgono il servizio con le navi da crociera, veri e propri tour operator mondiali che sono noti per essere proprietari di natanti di lusso.
Immaginate di stare su una nave da crociera, state navigando ma come può capitare sovente incontrate il mare grosso. Si tratta di una situazione assolutamente spiacevole che spesso e volentieri obbliga i passeggeri a restare nelle loro cabine.
Se c’è infatti un temporale e tempo brutto non si può infatti stare all’esterno della nave. I ponti in questi casi anche sui normali traghetti di linea vengono chiusi proprio per evitare che i passeggeri si facciano male. E purtroppo su una nave da crociera le cose sono andate a finire nel peggiore dei modi.
La nave da crociera Spirit of Discovery ad oggi una delle più belle del mondo, stava tornando in Inghilterra da una crociera alle Canarie quando all’improvviso è stata colpita da una tempesta. Impossibilitata a fermarsi presso il porto spagnolo de La Coruna, dove vi erano anche lì brutte condizioni meteo, la nave ha proseguito il suo viaggio.
Come riportato dal Mirror, inizialmente la Spirit of Discovery aveva già dovuto modificare il suo itinerario annullando una sosta a Las Palmas de Gran Canaria per dirigersi a La Coruna. In pieno oceano però la nave è stata colpita da un’onda enorme che ha fatto perdere propulsione al natante.
Un uomo purtroppo è rimasto colpito da un mobile e per lui non vi è stato nulla da fare. L’armatore della nave ha fatto sapere di essere già in contattato con i famigliari e di aver disposto un importante risarcimento ai passeggeri che hanno subito dei danni.
Per quanto riguarda la persona deceduta la compagnia ha dichiarato che “stiamo collaborando attivamente con il Maib per supportare le loro indagini e migliorare le misure di sicurezza e “i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia dell’ospite che ha perso la vita”.