Ghali contro Rete 4: esplode il caso

 Ghali Rete 4. Nel corso di una conferenza stampa, il noto artista rapper ha tirato in causa i cantanti che spesso sono ospiti delle trasmissioni di Rete 4. Le sue non sono proprio parole al miele ed infatti è montato il caso.

Chi è Ghali

Ghali è un noto artista rapper, nato il 21 maggio 1993 a Milano da genitori tunisini. Egli è cresciuto in un ambiente di degrado e criminalità. Il padre è stato arrestato quando era un ancora un bambino. Si avvicina alla musica sin da piccolo grazie al film “8 mile”, ispirato alla storia vera di Eminem. Inizia dunque a cantare in cameretta, poi arrivano le prime gare di freestyle e infine l’ingresso nella discografia. Nel 2011 fonda i “Troupe D’Elite”, band in cui erano presenti anche Ernia, la cantante Maite e il produttore Fawzi. Nel 2015 cambia nome e comincia la carriera solista. In poco tempo conquista numerosi riconoscimenti grazie a brani come “Happy Days”, “Habibi”, “Good Times” e “Cara Italia”. Di recente, nel corso di una conferenza stampa, ha attaccato i cantanti che spesso sono ospiti nei programmi televisivi di Rete 4.

Nel corso di una conferenza stampa, Ghali ha dichiarato: “Calpesto il mio senso di colpa. Sono qui a celebrare, mentre nel mondo succedono cose bruttissime. Ma c’è una frase che mi ripeto spesso: in tempi bui, bisogna splendere, perché per quelli come me, se non brillano da soli, la voce non arriva. E restano quelli che invitano a Rete 4“. L’artista ha poi proseguito: “Ci sono due cose di cui dobbiamo essere consapevoli: una è affogare e l’altra è essere consapevoli, surfandoci sopra. Se darò un messaggio? Sono io il messaggio. Uno come me, con la mia storia, è senza precedenti in questo Paese“.

A chi si riferisce

Il riferimento di Ghali abbastanza polemico potrebbe essere ad alcuni trapper che spesso sono ospiti di Paolo Del Debbio a “Dritto e rovescio”. Uno su tutti è sicuramente Baby Touché, rapper classe 2003 con origini marocchine ma nato a Padova. L’artista è finito anche al centro di quello che sarebbe un vero e proprio scontro tra gang con il collega trapper Simba La Rue. La loro vicenda è piuttosto delicata.