Inferno in galleria, auto distrutte e traffico interrotto: squadre di soccorsi sul posto
Brutto incidente nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre. Il sinistro è avvenuto all’interno di una galleria autostradale e le immagini diffuse sono scioccanti. Le due autovetture stavano procedendo nella stessa direzione quando, per cause ancora poco chiare, c’è stato l’impatto.
I veicoli hanno riportato danni ingenti, mentre le persone a bordo dei mezzi sono state portate in ospedale. L’incidente ha provocato diversi disagi alla circolazione. Come si può vedere dalle foto le carrozzerie delle automobili sono rimaste deformate e pezzi di vetro e metallo sono schizzati ovunque sulla carreggiata.
Il violento impatto e l’arrivo di polizia e 118: cosa è successo
L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte sull’A20, nella galleria di Villafranca Tirrena. Le due auto si stavano dirigendo da Palermo a Messina. L’impatto è stato fortissimo, ma fortunatamente gli occupanti non hanno riportato ferite gravi. Immediati i soccorsi con il personale medico-sanitario del 118.
I feriti sono stati stabilizzati prima di essere trasportati eventualmente in ospedale per ulteriori accertamenti. A dover ricostruire la dinamica del sinistro sono gli agenti della Polizia Stradale.
Come riporta Messina in Diretta il traffico verso il centro siciliano ha subito rallentamenti per alcune ore. La Polstrada, dopo aver effettuato i rilievi del caso, ha gestito la situazione ripristinando la circolazione. Per farlo è stato necessario ripulire la carreggiata dai detriti provocati dall’incidente che, solo per un caso, non ha provocato l’ennesima strage del sabato sera.