Valentina, chi era la pallavolista italiana morta a 33 anni
È lutto nel mondo del Volley salentino dopo la notizia della scomparsa di Valentina Sergi. La pallavolista, residente a Ugento, è stata stroncata da un malore mentre si trovava sotto la doccia. La comunità, ancora incredula per una morte tanto improvvisa e inaspettata, si stringe alla famiglia in cordoglio ricordando con affetto la giovane.
Dramma nel volley, Valentina Sergi stroncata da un malore
La tragedia è avvenuta nella serata di ieri, giovedì 24 ottobre, a Torre San Giovanni, Ugento. Proprio in un’abitazione di questa località della costa salentina, Valentina Sergi viveva con il compagno con il quale gestiva anche un’attività.
È stato proprio quest’ultimo a lanciare l’allarme e a chiamare i soccorritori accortosi che la giovane era priva di sensi. Da quanto è emerso la ragazza è stata trovata accasciata sotto la doccia nel suo appartamento. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte degli operatori del 118 giunti sul posto, per la pallavolista 33enne non c’è stato nulla da fare. Da quanto è stato riportato, la sportiva sarebbe stata colta da un infarto fulminante che non le ha lasciato scampo.
Il dolore della comunità per la morte di Valentina Sergi
La notizia ha lasciato nello sconforto tutta la comunità all’interno della quale Valentina Sergi era conosciuta e amata. A piangere la sua scomparsa sono il compagno, la famiglia, gli amici, tutte le compagne di squadra nonché i clienti del suo storico bar-gelateria sul lungomare.
Ricordata per il suo spirito sportivo e la sua solarità, la giovane era un’appassionata pallavolista. Giocava come centrale e, anche quest’anno, faceva parte della squadra “Astra Volley” di Presicce-Acquarica in Serie C. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social da parte di amici, compagne di squadra, dirigenti e conoscenti, ancora scossi dalla sua scomparsa. «Era difficile non volerti bene. Bella,solare..il tuo sorriso era contagioso..e vogliamo ricordarti così..ci mancherai! Ciao Vale», si legge nel post di Facebook pubblicato dalla sua società, Astra Volley.
Anche il mondo della pallavolo del Salento è in lutto; il presidente della Fipav Lecce, Pierandrea Piccinni, ha espresso profondo dolore per questa tragica e improvvisa perdita. «L’intera famiglia della pallavolo salentina piange la scomparsa della giovane atleta Valentina Sergi, scomparsa prematuramente nella giornata di ieri a soli 33 anni. Alla sua famiglia, ai suoi cari, alla società Astra Volley, un sincero abbraccio in questo momento di profonda tristezza». I funerali di Valentina si sono tenuti oggi pomeriggio, alle 16, presso la Chiesa della Madonna dell’Aiuto, situata nella marina di Ugento.