Sport italiano sotto choc, la pallavolista morta a 33 anni dopo un malore sotto la doccia

Un dramma ha sconvolto il mondo dello sport, che ora è in lutto. Una giovane atleta, Valentina, è morta ad appena 33 anni e in maniera improvvisa. Era sotto la doccia, quando si è accasciata ed è deceduta in pochi istanti. La sua dipartita è avvenuta all’interno del suo appartamento. La terribile scoperta ha lasciato tutti nel dolore più profondo, a partire ovviamente dai suoi familiari più stretti.

Lo sport è scioccato per un decesso tanto inaspettato quanto doloroso. L’atleta è morta mentre faceva la doccia in casa e nulla faceva presagire una fine così. A dirle addio sono soprattutto il padre Danilo, la mamma Anna Maria, il compagno Walter, il fratello Alberto, la cognata Maria Rita e il piccolo nipote Filippo.

Sport Atleta Morta Malore

Sport in lutto, giovane atleta morta mentre faceva la doccia

Lo sport piange la scomparsa di Valentina Sergipallavolista 33enne, morta per un malore che non ha ancora un’esatta spiegazione. Lei era una grande sportiva, amata da tutti, e militava nell’Astra Volley di Presicce-Acquarica (Lecce). Questo il comunicato del suo team: “Era difficile non volerti bene. Bella, solare… Il tuo sorriso era contagioso e vogliamo ricordarti così, ci mancherai! Ciao Vale. RIP”.

Sport Atleta Morta Malore

Valentina Sergi era originaria di Torre San Giovanni, marina di Ugento, sempre nel Salento. I funerali sono stati programmati per il pomeriggio del 25 ottobre nella chiesa della Madonna dell’Aiuto di Torre San Giovanni. Poi la sepoltura avverrà a Casarano. Tanti altri club della pallavolo hanno voluto salutare per l’ultima volta la sfortunata 33enne. La ragazza aveva anche un’attività imprenditoriale, come scritto dal sito Lecceprima, ovvero al Caffè Teatro, una gelateria localizzata ad Ugento.

Questo l’addio del Cutrofiano Volley a Valentina: “Addio Valentina, ci piace ricordarti così, con il tuo sorriso dirompente e la tua carica di allegria. Oggi è un giorno triste, una vita spezzata troppo presto e incomprensibilmente. Abbracciamo la tua famiglia, i tuoi amici e siamo vicini alla società Astra Volley, tutti sgomenti da questa assurda notizia. Ci piace pensare che continuerai a giocare su altri campi, a coltivare la tua passione con impegno e spensieratezza, intanto in ogni partita il pensiero di tutti noi volerà, inevitabilmente, a te”.