Abdel Barrada morto a 35 anni: l’ex Marsiglia stroncato da un infarto

È una giornata di lutto per il calcio marocchino che ha perso Abdel Barrada deceduto a soli 35 anni. Diversi media riferiscono che un infarto abbia messo fine alla vita dell’ex calciatore. Nella sua carriera ha indossato maglie importanti come quelle di Psg, Marsiglia e Getafe, oltre a giocare per la sua nazionale. Barrada si era formato nelle giovanili del Paris Saint-Germain prima di approdare nel 2010 al Getafe B, riuscendo l’anno successivo a guadagnarsi un posto in prima squadra. 

Con il club spagnolo ha giocato per due stagioni nella Liga, partecipando anche all’Europa League, prima di trasferirsi nel 2013 all’Al Jazira per una cifra di 8,5 milioni di euro. Oltre alla carriera nei club, Barrada ha vestito la maglia della nazionale marocchina, disputando un totale di 28 partite e segnando quattro reti. Tra i momenti più importanti con la squadra nazionale, la sua partecipazione alla Coppa d’Africa del 2013, durante la quale ha fornito due assist.

La notizia della sua improvvisa scomparsa ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio. Barrada, che si era recentemente ritirato dal calcio, è morto in Francia a seguito del malore. L’Olympique Marsiglia, squadra in cui il centrocampista ha militato per due stagioni a partire dal 2014, ha espresso il proprio dolore tramite un messaggio sui social. Nella nota, il club francese ha scritto: “Riposa in pace Abdelaziz. L’Olympique de Marsiglia ha appreso con dolore della morte del suo ex giocatore e nazionale marocchino. Il club porge le sue più sincere condoglianze alla famiglia e condivide il dolore di chi gli è vicino”.

La notizia ha scosso il mondo del calcio, che piange la prematura scomparsa di un calciatore che aveva lasciato il segno, non solo in campo, ma anche nei cuori dei tifosi e dei compagni di squadra.