Tremendo incidente in autostrada, ci sono morti: traffico bloccato

Tragico incidente in A1 in provincia di Terni. Un violentissimo schianto tra un mezzo pesante e un’altra vettura è avvenuto stamattina sul tratto umbro dell’autostrada Milano-Napoli, in direzione sud. Il bilancio è pesante. 

Incidente in A1, scontro camion fugone manda il traffico in tilt

Incidente in A1, schianto mortale a Terni

Alle prime luci dell’alba di questo giovedì 24 ottobre, l’autostrada del Sole è stata teatro dell’ennesimo incidente mortale. La dinamica di quanto accaduto è stata riportata da “The Social Post”. Il tutto è successo in provincia di Terni sul tratto di strada compreso tra gli svincoli di Orvieto e Attigliano (al chilometro 457 dell’autostrada A1 in direzione Roma). Vediamo i dettagli del tragico schianto.

Incidente in A1

Incidente in A1: scontro tra furgone e camion

Intorno alle ore 6:00 di oggi, un mezzo pesante e un’autovettura si sarebbero scontrati violentemente dando via all’incubo su asfalto. Secondo quanto riportano diverse testate locali a urtarsi sarebbero stati un furgone ed un camion. Non è ancora chiara la dinamica del sinistro e saranno ora le autorità, tramite rilievi sul posto e testimonianze, a valutare se ci siano responsabilità dei conducenti.

Dopo l’impatto, sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni, insieme agli operatori del 118 e al personale di Autostrada per l’Italia. I soccorritori sono accorsi a prestare aiuto alle persone coinvolte nell’incidente, ma purtroppo, nonostante la rapidità dell’intervento, si sono registrate delle vittime.

Le vittime dell’incidente in A1

A seguito dell’incidente in A1, il tratto dell’Autostrada del Sole coinvolto è stato chiuso per consentire innanzitutto le operazioni di soccorso e i rilievi necessari. Purtroppo, come riferisce la polizia Stradale di Orvieto, due persone sarebbero state dichiarate morte dopo il tremendo impatto. Per loro i soccorritori del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Dopo la rimozione dei corpi, ennesime vittime della strada, gli operatori incaricati si sono dedicati al ripristino del tratto di strada.

Naturalmente, il blocco della circolazione dopo l’incidente in A1 ha causato diversi disagi. Viene riportato che già intorno alle 8:00 si registravano cinque chilometri di coda nel tratto interessato. Intorno alle 8:30 parte del traffico in coda è stato fatto defluire sulla corsia di sorpasso nel tratto interessato dall’incidente. Le code hanno poi raggiunto i 13 km fino e sono ora in diminuzione. Le autorità sono al lavoro per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.