Bus che trasportava la squadra esce di strada: almeno 7 decessi

Il mondo dei trasporti è pienissimo di episodi che a volte lasciano davvero senza parole. Si tratta di episodi davvero molto particolari che  a volte fanno davvero scalpore e che magari nessuno si sarebbe mai aspettato. 

Al giorno d’oggi il mondo dei trasporti è pienissimo di mezzi che ogni giorno raggiungono le località più disparate non solo nel nostro Paese ma nel mondo intero. Tra i mezzi che collegano le località ad esempio ci sono i bus.

Questi ultimi possono essere sia turistici e quindi gestiti da privati che pubblici, ovvero mezzi che sono di proprietà di società di trasporto. I bus oggi al contrario di quanto si possa credere sono dei mezzi dotati di ogni comfort specie quelli che devono attraversare lunghe tratte.

In molti comunque oggi preferiscono viaggiare in aereo per spostarsi da una zona all’altra del mondo questo in quanto si tratta di un mezzo più veloce dei bus, ma a livello locale e nazionale il bus vienne ancora preferito dala gente.

In Italia operano centinaia di compagnie che ogni giorno con i bus anche di ultima generazione trasportano le persone da un posto all’altro in tempi comunque piuttosto contenuti che rispetto al passato. Il bus è stato uno dei primi mezzi di trasporto ad essere stato creato.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un sinistro molto serio ha coinvolto un bus. Da quanto appreso nel mezzo viaggiava una squadra di canottaggio che purtroppo è rimasta interamente coinvolta.

Tutto è accaduto in Brasile quando improvvisamente il bus è uscito di strada cadendo in un dirupo. Il mezzo stava percorrendo la strada e tornando alla Pelotas. Il conducente da quanto si è potuto sapere ha perso il controllo del mezzo in quanto quest’ultimo pare abbia avuto un problema ai freni.

Purtroppo nel sinistro sono deceduti 7 giovanissimi di età compresa tra 15 e 19 anni più altre due persone. Al momento le cause di quanto accaduto sono al vaglio della polizia brasiliana che sta cercando di capire se vi siano altre responsabilità Nessuno si aspettava che potesse accadere una cosa del genere un episodio davvero assurdo.

“Ho appreso con tristezza della morte di nove persone, tra cui sette membri di una squadra di canottaggio della città di Pelotas, in un tragico sinistro” – così ha detto il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva che una volta appreso la notizia si è messo subito in contattato con i famigliari delle persone decedute.

Solo una persona facente parte della squadra è sopravvissuta al sinistro. Un episodio che ha molto segnato il Brasile nazione che non è la prima volta che fa i conti con un episodio del genere.

Nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni potranno conoscersi sicuramente ulteriori dettagli su quanto accaduto in Brasile a questo autobus un episodio davvero molto particolare e grave che sicuramente farà parlare nei giorni e nelle settimane a seguire.